Alessia Marcuzzi, chi è: età, vita privata e carriera della conduttrice televisiva

Alessia Marcuzzi, chi è: età, vita privata e carriera di una delle più famose conduttrici televisive italiane.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi (Instagram)

Alessia Marcuzzi è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana. La sua carriera in televisione è iniziata nel 1991 su Telemontecarlo. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Alessia Marcuzzi: biografia e vita privata

Alessia Marcuzzi, 47 anni, è nata a Roma l’11 novembre 1972. Il padre Eugenio è di origini triestine, mentre mamma Antonietta è nata a Roseto Valfortore, in provincia di Foggia. Alessia ha due figli: Tommaso, nato nel 2001 dalla relazione con l’ex calciatore Simone Inzaghi (terminata nel 2004) e Mia, nata nel 2011 da Alessia e Francesco Facchinetti (finita nel 2012). Attualmente la Marcuzzi è sposata con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, con cui si è unita in matrimonio nel 2014, celebrando l’evento in Inghilterra.

Potrebbe interessarti anche –> Alessia Marcuzzi incinta | lei svela tutto sui social | FOTO

Alessia Marcuzzi: carriera televisiva

La carriera di Alessia Marcuzzi in televisione è iniziata nel 1991 su Telemontecarlo, per poi trasferirsi nel 1994 alla Rai. Attualmente la Marcuzzi lavora per Mediaset. Ricapitoliamo gli ultimi anni. Nel 2014, dopo essersi occupata della tredicesima edizione del Grande Fratello, ha condotto per la prima volta su Canale 5 il Summer Festival 2014, accompagnata da Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. I tre si sono aggiudicati la presentazione del Festival anche l’anno successivo.

"Vergognati, sei una madre"

Sempre nel 2014 è stata una delle “conduttrici a rotazione” della diciassettesima edizione di Zelig. Nel 2015 si è incaricata dello sbarco de L’Isola dei Famosi su Canale 5, affiancata in studio dagli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier; durante lo stesso anno è stato suo di nuovo il Grande Fratello, arrivato alla quattordicesima edizione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Nel 2016 ha condotto l’undicesima stagione de L’Isola dei Famosi, e nell’autunno dello stesso anno è stata scelta come una dei doppiatori della pellicola d’animazione Cicogne in Missione. A gennaio 2017, 2018 e 2019 ha ripetuto l’esperienza dell’Isola, sempre su Canale 5. Nell’autunno 2018, per la prima volta dopo tredici anni d’assenza, torna a condurre Le Iene su Italia 1. Questo autunno 2019 ha condotto la seconda edizione di Temptation Island VIP.

alessia marcuzzi isola dei famosi

Impostazioni privacy