Miriana Trevisan: chi è Giulio Cavalli, ex compagno della showgirl

Miriana Trevisan: chi è lo scrittore, attore e regista teatrale Giulio Cavalli, ex compagno della showgirl, cosa fa nella vita e curiosità.

(screenshot video)

La showgirl Miriana Trevisan è stata per 10 anni la moglie del cantante Pago, da cui ha avuto un figlio di nome Nicola. La coppia, dopo le nozze del 2003, si è separata nel 2013. Successivamente, l’ex ragazza di Non è la Rai è stata la compagna di Giulio Cavalli, con cui ha rotto nel giugno 2019, come annunciato da diversi settimanale di gossip.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giulio Cavalli: chi è l’ex compagno di Miriana Trevisan

Classe 1977, milanese, Giulio Cavalli nasce come regista e attore teatrale a Lodi, dove forma una propria compagnia e realizza alcune pieces teatrali. Tra queste, nel 2001, c’è (Re) Carlo (non) torna dalla battaglia di Poitiers, spettacolo sulla vicenda del G8 a Genova nel 2001. Successivamente, realizza anche uno spettacolo sulla strage all’aeroporto di Linate dell’8 ottobre 2001. Forte è anche il suo impegno politico, prima come indipendente nell’Italia dei Valori, quindi in Sinistra Ecologia e Libertà.

Conclusa l’esperienza nella formazione guidata da Nichi Vendola, nel 2016 aderisce a Possibile di Pippo Civati. Fine narratore e saggista, nell’ottobre 2010 esce il suo primo libro Nomi, cognomi e infami, seguito da L’innocenza di Giulio: Andreotti e la mafia, tratto dall’omonimo spettacolo sul processo al senatore a vita. Collaboratore per Left e TPI, il suo il ultimo libro, Carnaio, è stato proposto al Premio Strega 2019 da Concita De Gregorio e ha vinto il Premio Selezione Campiello Giuria dei Letterati, arrivando finalista al Premio Napoli.

Impostazioni privacy