Chi è Cristian Bertol: età, carriera e vita privata dello chef stellato

Conosciamo meglio la storia di Cristian Bertol: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dello chef della Prova del Cuoco

Cristian Bertol

Cristian Bertol si diploma nel 1989 presso il Centro di Formazione Professionale alberghiero di Riva del Garda. Intraprende subito il suo percorso professionale, grazie anche al padre di Cristian Bertol che negli anni ottanta aveva aperto un ristorante nella Val Di Non in Trentino, l’ “Orso Grigio”. Lo stesso Bertol ha svelato che è stato un suggerimento del padre di intraprendere questa strada: “Se vuoi mangiare un panino, stai a casa, ma se vuoi imparare a cucinare e mangiare bene vieni al ristorante”. Lavora in Lombardia, Veneto e Toscana tra il 1990 e il 1992 con tante esperienze in ristorante internazionale e di prima fascia. All’età di 18 anni lascia anche l’Italia volando a Parigi, New York e Miami, dai Goteborg per la Famiglia Reale svedese, Brasile, Cile, Colombia e Argentina, Salisburgo preparando anche dei corsi per l’alta società austriaca a Vienna e Strasburgo. Successivamente collabora con Gualtiero Marchesi e con la cucina per Henri Chenot. Dal 2001 entra a far parte con l’età minima ammessa dei Jeunes Restaurateurs D’Europe.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Cristian Bertol: le curiosità

Inoltre, lo stesso Cristian è diventato conosciuto con la sua partecipazione alla trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco. Inoltre ha vinto il Torneo dell’Uovo d’Oro, una gara di qualità nella quale 18 cuochi si sono affrontati con un tabellone dagli ottavi alla finale. Attualmente è chef presso il ristorante “Orso Grigio“, 1 stella Michelin e conduce corsi di cucina condividendo i suoi segreti culinari.

Cristian Bertol

 

Impostazioni privacy