Roby Facchinetti, chi è la figlia Alessandra Facchinetti: età, foto, lavoro

Chi è Alessandra Facchinetti, la stilista italiana di successo figlia di Roby Facchinetti, tastierista  e leader storico dei Pooh. 

Alessandra Facchinetti (Fonte: Getty Images)

Alessandra Facchinetti è una famosa stilista figlia del tastierista dei Pooh, Roby Facchinetti, e sorella del simpatico conduttore televisivo Francesco Facchinetti. Descrive se stessa come una donna romantica, dolce e fragile, ma nel corso della sua vita ha dimostrato di essere molto forte, capace di rialzarsi dopo ogni sconfitta e lanciarsi continuamente in nuove avventure. Fin da bambina si è mostrata interessata al mondo della moda, disegnando vestiti e dichiarandosi intenzionata a diventare stilista. Quello che non avrebbe mai potuto immaginare, però, era l’enorme successo ottenuto dalla sua carriera nel corso degli anni. Nel tempo libero Alessandra ama viaggiare alla ricerca di nuove e stimolanti esperienze.

Potrebbe interessarti anche –> Chi è Francesco Facchinetti: età, vita privata del figlio di Roby Facchinetti

Alessandra Facchinetti: biografia e carriera

Alessandra Facchinetti (Fonte: Getty Images)

Alessandra Facchinetti, 47 anni, è nata a Bergamo il 2 giugno del 1972. Figlia del famoso tastierista dei Pooh e sorella maggiore di Francesco Facchinetti, si è diplomata presso l’Istituto d’Arte e Abbigliamento Marangoni di Milano. Poco dopo ha iniziato il suo percorso da stilita presso le maison di moda più famose: ha iniziato lavorando per Miu Miu, per poi passare a Prada e successivamente a Gucci. Ha lavorato anche per Valentino, ma l’azienda l’ha licenziata dopo solamente un anno a causa di una “diversa visione degli obbiettivi aziendali”. Dopo aver collaborato con Pinko per la creazione di una linea d’abbigliamento “Uniqueness”, la Facchinetti è diventata direttrice creativa presso Tod’s, l’azienda di proprietà di Andrea e Diego Della Valle. Tod’s è famosa in tutto il mondo per le sue scarpe e accessori di lusso. Alessandra si è allontanata dalla famiglia Della Valle a maggio 2016, dichiarando di voler dedicarsi a nuovi progetti di cui però non si è più saputo nulla.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Alessandra Facchinetti: vita privata

La Facchinetti ha sempre detto di essere molto legata al padre Roby, con il quale si sente più volte al giorno per telefono. Anche con il fratello Francesco conserva un ottimo rapporto, nonostante una passata convivenza durata due anni e finita male: la donna sostiene che la vita a fianco del fratello minore fosse impossibile, poiché lui era troppo disordinato. Dopo varie relazioni, adesso Alessandra è single e vive in una casa arredata da lei stessa con il suo amato cane.

Impostazioni privacy