Michelle Hunziker, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice

Conosciamo meglio la storia della conduttrice, di origine svizzera, Michelle Hunziker: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata

Michelle Hunziker chi è
Michelle Hunziker (Getty Images)

Michelle Hunziker nasce a Soregno il 24 gennaio 1977. Figlia di madre olandese e di Rudolf Hunziker, detto Rodolfo, pittore svizzero-tedesco. Nel 1983 si trasferisce con l’intera famiglia da Sorengo (nella Svizzera italiana) a Ostermundigen, nei pressi della capitale Berna. dove frequenta le scuole elementari. Dopo la separazione dei genitori, si trasferisce con la madre e il fratello a Zuchwil, nel Canton Soletta. Nel 1994 all’età di 17 anni Michelle parte per Milano alla ricerca di un lavoro nel campo della moda. Viene selezionata alla Riccardo Gay con la quale inizia a sfilare per firme importanti della moda come Giorgio Armani, Rocco Barocco, La Perla. Successivamente arriva seconda classificata al concorso di bellezza Fotomodella dell’Anno. Poi è testimonial per l’azienda di biancheria intima Roberta: la campagna pubblicitaria che mette in mostra uno statuario fondoschiena.

Nel 1995 fa l’apparizione in Buona Domenica condotta da Gerry Scotti, poi dopo un anno affianca Paolo Bonolis nella conduzione del programma I cervelloni in onda su Rai 1. Nell’estate 1997 passa a Mediaset, prima su Canale 5 per condurre con il Gabibbo la trasmissione Paperissima Sprint, poi su Italia 1 per condurre nella stagione 1997-1998 la terza edizione del programma pomeridiano Colpo di fulmine. Partecipa poi alla miniserie televisiva La forza dell’amore. All’inizio del 1997 decide di intraprendere la strada della recitazione iscrivendosi alla scuola professionale del M.A.S di Milano e nel 1998 sposa Eros Ramazzotti, conosciuto in una discoteca a Milano Marittima nel 1995.

Dopo il ritorno in Svizzera e i primi passi mossi in Germania, torna in Italia nel 1998 conducendo La festa del disco con Pippo Baudo (Canale 5). Dal 1999 al 2001 presenta Nonsolomoda e poi Donna sotto le stelle (Canale 5) con Gerry Scotti. Nel 2000 è co-protagonista con Alberto Tomba del film per il cinema Alex l’ariete. Nel 2001 presenta lo show comico Zelig insieme a Claudio Bisio. L’anno successivo conduce il Festivalbar in trio con Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi. Dal 2007 è stata protagonista anche nei cinepanettoni natalizi assieme a Christian De Sica: Natale in crociera (2007), Natale a Rio (2008) e Natale a Beverly Hills (2009).  Insieme all’avvocato e parlamentare Giulia Bongiorno, Doppia Difesa, ha fondato una fondazione ONLUS per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi. Ha pubblicato anche due brani come “From Noon Till Midnight” e l’album “Lole”.  Nel 2007 la Hunziker ha collaborato con con Pippo Baudo per condurre il Festival di Sanremo tornandoci nel 2018, insieme a Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni. Nel 2019 ha condotto le prime puntate di Amici Celebrities.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Michelle Hunziker: vita privata

Ancora minorenne nel 1994 ha avuto una storia con il conduttore televisivo Marco Predolin, più vecchio di 25 anni. La loro relazione fece scalpore per la minore età della Hunziker. Nell’estate del 1995 conosce il cantante Eros Ramazzotti, da cui ha una figlia, Aurora Sophie, che nasce il 5 dicembre 1996. I due si sposano con una cerimonia religiosa il 24 aprile 1998 al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano.  Nel 2011, poi, si lega sentimentalmente all’imprenditore Tomaso Trussardi, figlio di Nicola Trussardi, fondatore dell’omonima casa di moda. Nel 2013 nasce la prima figlia, Sole. Nel 2014 la coppia si è sposata al Palazzo della Ragione di Bergamo, mentre un anno dopo è nata la loro seconda figlia, Celeste. Sul suo profilo Instagram vanta circa 4 milioni di followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buon weekend!!!!!!!!!!!! ❤️❤️❤️ che frec ch’el fa!!! 🤣🤣🤣 #weekend #love

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:


Michelle Hunziker

Impostazioni privacy