Christian Vieri, chi è: età, vita privata, carriera, amori dell’ex calciatore

Christian Vieri nasce a Bologna il 12 luglio del 1973. Figlio d’arte, suo padre Roberto ha giocato in diverse squadre importanti come Sampdoria, Fiorentina, Juventus, Roma e Bologna nel ruolo di seconda punta.

Christian Vieri
GettyImages

Successivamente la famiglia si trasferisce a Sydney visto che il padre allena il Club Marconi,squadra simbolo della comunità italiana presente in Australia. All’età di 14 anni si fa notare come terzino sinistro, ma segna tanti gol e così viene spostato in attacco. E così ritorna in Italia per diventare un calciatore professionista. Nel 1988 si trasferisce a Prato dai nonni paterni e viene tesserato da una piccola squadra Santa Lucia: “Il Santa Lucia non mi pagava nulla, così il nonno, che è stato calciatore anche lui, mi promise 5.000 lire a gol. Prima partita disputata: 4 gol. 20.000 lire di premio!”.

Poi passa con gli allievi nazionali del Prato per arrivare alla Primavera del Torino, dove arriva l’esordio in Prima squadra con il tecnico Mondonico il 15 dicembre 1991 nella sfida vinta contro la Fiorentina. Poi nel novembre 1992 passa in prestito al Pisa, ma viene operato alla caviglia. In Serie B con il Ravenna, in serie B  segna dodici reti, poi nel 1995 passa all’Atalanta. Nella stagione 1996-1997 è arrivata l’ora del grande salto: arriva la firma con la Juventus. Totalizza 38 presenze condite da ben 15 gol vincendo Scudetto, Supercoppa Europea contro il Parma e perdendo la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Vola in Spagna all’Atletico Madrid dove realizza ben 24 reti in 24 partite in Liga, poi avviene il ritorno in Italia con la maglia della Lazio vincendo la Coppa delle Coppe al Villa Park di Birmingham contro il Maiorca. Inter, Milan, Sampdoria, Atalanta, Fiorentina sono le sue ultime squadre da calciatore professionista.

Fuori dal campo Vieri partecipando al programma Ballando con te, poi insieme a Marco Delvecchio si occupa del programma “Bobo&Marco – I Re del ballo” in onda su Sky Uno. Poi diventa ospite fisso del canale BeIN Sports negli studi di Miami.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Christian Vieri: vita privata dell’ex calciatore italiano

Nella sua vita privata ha avuto numerosi flirt e fidanzate del mondo dello spettacolo: da Elisabetta Canalis a Melissa Satta. Dall’estate 2017 è legato sentimentalmente all’ex velina Costanza Caracciolo. Nel novembre 2018 è nata la piccola Stella. I due si sarebbero sposati nel febbraio 2019 segretamente.

Impostazioni privacy