Michele Placido, chi è il figlio Brenno Placido: età, foto, lavoro

Brenno Placido è uno dei figli di Michele Placido, di cui ha seguito la strada e che si sta facendo sempre più apprezzare. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Giovane, bello, figlio d’arte e amatissimo dal pubblico (specie femminile) sia per le fiction di successo, sia per il lavoro in teatro e al cinema, Brenno Placido è un nome in rapidissima ascesa nel mondo della recitazione italiana. Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Brenno Placido

Marco Brenno Placido, meglio noto semplicemente come Brenno Placido, è nato a Roma il 23 agosto 1991 dal matrimonio dell’attore e regista Michele Placido con l’attrice Simonetta Stefanelli (è  quindi fratello della cantante e attrice Violante Placido).

Il debutto al cinema avviene prestissimo con Romanzo criminale (2005) e Il grande sogno (2009), entrambi diretti dal padre, mentre in televisione ottiene grande successo con le tre stagioni della fiction Tutti pazzi per amore, trasmesse tra il 2008 e il 2012 da Rai 1, in cui interpreta il ruolo di Emanuele Balestrieri. Il 24 luglio 2010 Brenno Placido è stato premiato con il Grand Prix Corallo Città di Alghero per l’interpretazione nella fiction Tutti pazzi per amore 2. Sempre nel 2010 ha interpretato Mauro in Natale in Sudafrica.

Il 9 aprile 2011 Placido junior ha ricevuto, durante il Foggia Film Festival, il premio come miglior attore emergente del panorama italiano. E nel 2012, insieme a papà Michele, è andato in scena a teatro con il Re Lear. Nel 2014 è comparso nello spot del profumo di Dolce & Gabbana, e nel 2017 ha partecipato alla terza stagione della serie originale Sky In Treatment, nei panni di Luca, adolescente omosessuale e problematico. A maggio 2018 ha ricevuto il “Premio Note da Oscar” nell’ambito del “Festival Alessandro Cicognini” per la sezione “miglior attore emergente”. E quest’anno ha confermato la sua bravura in Luisa Spagnoli. Ad maiora!

EDS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Villa Pamphili dreamin’ . #black&white #oniric #picoftheday #villapamphili

Un post condiviso da Brenno Placido (@brennoplacido) in data:

 

Impostazioni privacy