Matteo Salvini scarica la Nutella: “Viene fatta con nocciole turche”

(MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Durante un comizio, il leader della Lega Matteo Salvini spiega che ha deciso di non comprare più la Nutella perché fatta con nocciole turche.

Lo scorso anno, dopo gli auguri di Santo Stefano, il leader della Lega Matteo Salvini aveva confessato la propria passione per la Nutella, quindi aveva invitato gli oppositori a mangiarne di più, così da potersi addolcire. Una passione quella del numero uno leghista comprensibile, d’altronde la crema spalmabile della Ferrero è uno dei prodotti dolci più amati e venduti al mondo. Il suo gusto è talmente unico che ogni prodotto a base della crema alle nocciole Ferrero va a ruba (basta pensare al “ratto” dei Nutella Biscuits dai supermercati).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Matteo Salvini scarica la Nutella

A livello comunicativo il messaggio natalizio di Salvini era stato perfetto. Da un lato mostrava ai suoi sostenitori un lato umano e condivisibile, dall’altro ironizzava sulle polemiche e supportava al tempo stesso un’industria italiana. D’altronde la valorizzazione dei prodotti nazionali è uno dei punti fermi della Lega e quale esempio migliore se non il prodotto simbolo di un’azienda nostrana che esporta in tutto il mondo? Eppure a quasi un anno di distanza, Salvini ha dovuto ricredersi anche sulla Nutella.

A spiegarlo è stato lui stesso durante un comizio. Una delle sue sostenitrici gli ha chiesto se dopo il comizio avrebbe mangiato del pane con la Nutella e il leader leghista ha spiegato: “Ma la Nutella signora… Sa che ho cambiato perché ho scoperto che usa nocciole turche. Io preferisco aiutare le aziende che utilizzano prodotti italiani. Preferisco mangiare italiano se posso scegliere. Aiutare gli agricoltori italiani”.

Matteo Salvini a Bologna

Impostazioni privacy