Lancia un bimbo di 6 anni dal decimo piano: “L’ho fatto per andare in tv”

Ha dell’incredibile quanto avvenuto a Londra: un 18 enne ha spinto un bambino di 6 anni dal decimo piano della Tate Modern per un “quarto d’ora di celebrità”. 

Si è dichiarato colpevole in collegamento video dal Broadmoor Hospital dove ora è trattenuto. E ha confermato di aver commesso l’assurda bravata “per essere in televisione quella sera”. Jonty Bravery, 18enne londinese, ha fatto letteralmente volare un bambino francese di 6 anni dal decimo al quinto piano della Tate Modern. Il poveretto ha riportato fratture multiple e un ematoma cerebrale, oltre a una paura che non dimenticherà mai.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lo spaventoso volo dal decimo piano della Tate Modern

Il fattaccio risale allo scorso 4 agosto, quando Jonty Bravery non aveva ancora compiuto 18 anni. Il bimbo francese, in vacanza a Londra insieme ai suoi genitori, stava visitando la Tate Modern  quando lui l’ha spinto giù dalla terrazza al decimo piano del museo. Un gesto assolutamente volontario, gratuito e dettato dall’intenzione di uccidere, secondo la procura. Jonty non smentisce, anzi conferma: si è appena dichiarato colpevole in collegamento video dal Broadmoor Hospital dove ora è trattenuto, confessando che è arrivato a tanto “per essere in televisione quella sera”. Con ogni probabilità sarà condannato il prossimo febbraio, quando uscirà la sentenza. I suoi avvocati sperano nelle attenuanti: il ragazzo soffrirebbe di autismo e di manie ossessivo-compulsive, ragion per cui è stato ricoverato nella suddetta struttura.

Quanto al piccoletto, che come come detto ha riportato fratture multiple e un ematoma cerebrale, è miracolosamente sopravvissuto. Ma si sta ancora sottoponendo a lunghe cure mediche e riabilitative: non riesce neppure a parlare o mangiare. Ma sua madre ha detto che “il mio piccolo cavaliere” almeno riesce a sorridere ogni tanto, muove un pochino le gambe, e soprattutto, ora può finalmente “uscire dall’ospedale su una sedia a rotelle”. Per lui è stata promossa subito dopo l’incidente una raccolta fondi su Internet che è già arrivata a oltre 120mila sterline. Nelle circostanze date, poteva finire decisamente peggio…

EDS

Impostazioni privacy