Caterina Angotzi: morta la giornalista che raccontò la sua battaglia

Addio a Caterina Angotzi: morta la giornalista sarda che raccontò la sua battaglia per sconfiggere il cancro pubblicando anche un libro.

(Facebook)

“Amica, scrittrice e grande donna”, così chi conosceva Caterina Angotzi oggi definisce la giornalista sarda di Oristano morta nelle scorse ore, dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Una battaglia che lei aveva poi raccontato in un libro. Collaboratrice de La Nuova Sardegna, giornalista televisiva agli esordi per Nova Tv, la giornalista ha scritto anche su L’Unione Sarda e Il Giornale di Sardegna.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cordoglio per la morte di Caterina Angotzi

Il 25 dicembre avrebbe compiuto 45 anni. Il libro che l’aveva fatta conoscere era un testo ironico ma al tempo stesso riflessivo sulla malattia, dal titolo “Risveglio. Il cancro, la mia fortuna”. Qui tra l’altro la giornalista aveva deciso di raccogliere alcune delle domande più strane che le sono state rivolte da chi aveva scoperto della sua malattia. In particolare, una persone le chiedeva se avesse “perso altri peli” oltre ai capelli.

Maria Delogu, referente dell’associazione Komunque donne, ha voluto ricordare Caterina Angotzi con queste parole: “E’ stata una testimonianza importante, un’iniezione di fiducia”. Impossibile poi non fare un raffronto tra la sua vicenda personale e quella della nota conduttrice televisiva Nadia Toffa, anche essa scomparsa prematuramente per un tumore. Domani l’ultimo saluto a Cuglieri, suo paese d’origine.

Impostazioni privacy