Inter, colpo di mercato per Conte: dal Napoli arriva Dries Mertens

Conte Inter
(Getty Images)

I recenti screzi tra il Napoli e Mertens hanno portato al possibile addio del belga. L’attaccante dovrebbe entrare a far parte della rosa dell’Inter.

Con il mercato di gennaio alle porte, le squadre di Serie A hanno già aperto le trattative per migliorare o semplicemente puntellare le rose a disposizione. Il Milan, in profonda crisi, pare si sia assicurato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese dovrebbe essere annunciato a giorni ed il suo arrivo dovrebbe portare alla cessione di Piatek a solo un anno dall’acquisto. Il polacco, infatti, non ha mantenuto le enormi aspettative che c’erano nei suoi confronti abbassando notevolmente il rendimento avuto a Genova.

Sull’altra sfonda di Milano, l’Inter pensa agli innesti giusti per una squadra che appare completa nell’undici titolare, ma manca di alternative sia a centrocampo che all’attacco (complice anche l’infortunio di Sanchez). In queste ore, a tal proposito, giunge da Napoli un’indiscrezione che, se confermata, avrebbe del clamoroso: i nerazzurri starebbero per chiudere l’acquisto di Dries Mertens.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mercato Inter: il primo colpo è Dries Mertens

Il calciatore belga è esploso dopo l’addio di Gonzalo Higuain. Maurizio Sarri, infatti, lo ha tramutato in un “Falso neuve“, spostandolo dall’esterno al centro dell’attacco. I risultati di quella scelta furono clamorosi, per due stagioni Mertens ha segnato valanghe di reti, mostrando una gamma di soluzioni tecniche fuori dal comune. Con l’arrivo di Ancelotti, però, il suo rendimento è sceso. Il tecnico gli ha preferito Milik al centro dell’attacco ed in questa stagione lo ha utilizzato in maniera alternativa al polacco e a Llorente.

Probabilmente l’aver perso il ruolo di attaccante di riferimento ha fatto crescere nel belga una certa insoddisfazione. Questa si è palesata ad inizio novembre, quando De Laurentis ha ordinato un ritiro punitivo e Mertens ha deciso di non partecipare. Malumore espresso anche ad inizio settimana, quando Ancelotti lo ha obbligato ad andare in ritiro. Il sospetto è che il calciatore sia un separato in casa e che possa per questo essere ceduto in gennaio. Anche perché c’è il rischio che l’Inter trovi l’accordo per giugno, periodo in cui potrebbe acquistarlo a parametro zero.

 

Impostazioni privacy