Anna Foglietta, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice romana

Conosciamo meglio la storia di Anna Foglietta: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell’attrice italiana

Anna Foglietta chi è

Anna Foglietta nasce a Roma il 3 aprile 1979. Cresce nella Capitale da una famiglia di origini napoletane. Consegue il diploma classico al Liceo Socrate. Fa il suo esordio di attrice avviene nella serie televisiva di Rai 3 La squadra, interpretando dal 2005 al 2007 l’agente scelto Anna De Luca. Dal 2008 entra a far parte del cast della serie Distretto di polizia, nel ruolo dell’ispettore Elena Argenti. Successivamente partecipa ai film 4-4-2 – Il gioco più bello del mondo (2006), Se chiudi gli occhi e Solo un padre, questi ultimi entrambi del 2008, e Feisbum – Il film (2009). Recita anche a teatro per poi passare nuovamente nel film Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi. Inoltre, è la protagonista dei film Colpi di fulmine, Mai Stati Uniti e Tutta Colpa di Freud. Nel 2013 presenta la serata di chiusura della Festa del Cinema di Roma, mentre due anni dopo recita nel film Noi e la Giulia. Nel 2016 è tra i protagonisti di Perfetti sconosciuti, film di Paolo Genovese. Poi è testimonial di Trenta ore per la vita ed ha prestato la sua voce per la videostoria Giacomo e il Mago. Nel 2019 è tra i presentatori del DopoFestival con Rocco Papaleo. Nel dicembre è anche protagonista in una docu-fiction incentrata su Nilde Iotti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Anna Foglietta: vita privata

Nel 2010 la stessa attrice romana sposa il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Lorenzo (2011), Nora (2013) e Giulio (2014).

Anna Foglietta chi è

Impostazioni privacy