Chi è Rosalia Porcaro: età, carriera e vita privata della comica italiana

 Conosciamo meglio la storia di Rosalia Porcaro: tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della comica italiana

Rosalia Porcaro chi è

Rosalia Porcaro nasce a Casoria, in provincia di Napoli, il 27 gennaio 1996. Frequenta il liceo scientifico statale “Filippo Brunelleschi” ad Afragola, del quale oggi presiede l’Associazione ex studenti. Nel 1984 si iscrive ad una scuola di recitazione e frequenta le compagnie di Antonio Casagrande, Rino Marcelli e Renato Carpentieri. Poi un anno dopo inizia la sua attività al Teatro Bellini di Napoli sostituendo un’attrice in uno spettacolo tratto dalle commedie di Eduardo Scarpetta. Successivamente recita in diversi spettacoli con testi di Jules Laforgue, Giambattista Basile, Luigi Pirandello, Georges Feydeau. Nel 1997 partecipa a una serata di giovani emergenti al Maschio Angioino, presentata da Francesco Paolantoni, come comica interpretando “Veronica”. Diventa celebre nel programma regionale TeleGaribaldi, ma il suo successo arriva anche ai programmi televisivi Rai come Convenscion, Superconvenscion e L’ottavo nano, con il personaggio di “Natascha”. Partecipa inoltre a Markette di La7, e il programma radiofonico Pelo e Contropelo su Radio Kiss Kiss. Nel 2002 realizza e interpreta per il programma televisivo Palcoscenico un adattamento del monologo Una donna sola, scritto da Dario Fo e Franca Rame.

Poi partecipa ai programmi comici Zelig, in onda su Canale 5, Stiamo tutti bene su Raidue e alle fiction Notte prima degli esami, diretta da Elisabetta Marchetti e Area Paradiso, di Diego Abatantuono. Successivamente debutta in scena riprendendo il suo adattamento del testo Una donna sola, all’interno della rassegna estiva del Teatro Ariston, le cui repliche proseguono durante la stagione invernale. Figura, inoltre, come comica nella trasmissione di Sabina Guzzanti Un due tre stella su La7. Il 1º maggio 2012 partecipa nel ruolo di Elena, moglie del ragioniere Luigi Iannello, alla commedia di Eduardo De Filippo Sabato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Rosalia Porcaro: vita privata

Della sua sfera personale si sa ben poco. In passato è stata legata a Giuseppe Sollazzo, attore e regista di teatro. È diventata madre nel 2006: con suo figlio Carlo vive a Napoli. Sul suo profilo Instagram vanta 15mila followers.


Rosalia Porcaro chi è

Impostazioni privacy