Giuseppe De Pasquale: chi è il giovane morto d’incidente a Pozzuoli

Chi è Giuseppe De Pasquale, il giovane di appena 16 anni morto d’incidente a Pozzuoli: l’adolescenza difficile, l’arresto e la tragedia.

(Facebook)

Giuseppe De Pasquale, 16 anni da compiere lunedì prossimo, è morto lunedì sera in un tragico incidente stradale nel Rione Toiano di Pozzuoli, Napoli. Nonostante fosse minorenne, si trovava alla guida di una Smart, di proprietà del padre. Grazie a un permesso premio della casa-famiglia dove era ospite, era riuscito a tornare a Pozzuoli appena 48 ore prima. Secondo quanto raccontato da chi lo conosceva, il giovane non vedeva l’ora di tornare definitivamente a casa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’adolescenza difficile, l’arresto, la tragedia di Giuseppe De Pasquale

Incidente oggi

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Mattino’, l’adolescente avrebbe confidato: “Appena esco devo fare una grande festa e poi voglio cambiare vita”. Lo racconta un amico che lo aveva incontrato sotto casa della fidanzatina. L’adolescenza di Giuseppe De Pasquale era stata infatti molto turbolenta, fino all’arresto ad agosto 2018 per estorsione al titolare di un supermercato di Monterusciello. Faceva parte di una baby gang, che – armi in pugno – aveva o tentava di imporre il pizzo in zona. Era stato arrestato dopo una rocambolesca fuga dall’ospedale.

Per lui era iniziava tutta la trafila presso il Tribunale dei minori, quindi era arrivato l’affido alla casa-famiglia. Sabato il ritorno a Pozzuoli: non era il primo, del resto sembra che l’adolescente fosse predisposto a un reinserimento. L’altra sera, si era messo alla guida della piccola auto del padre, Gennaro. Molto probabilmente a causa dell’inesperienza al volante, si è schiantato sulla curva dei giardinetti di via Antonino Pio. Per lui non c’è stato nulla da fare. Con molta probabilità, il padre del ragazzo ignorava il fatto che il figlio avesse preso la sua auto.

bambino morto

Impostazioni privacy