Viviana Stucchi, chi è: carriera, curiosità, vita privata e famiglia

Viviana Stucchi, chi è l’insegnante italiana che negli anni Sessanta divenne una bambina famosissima: carriera, curiosità, vita privata e famiglia.

(screenshot video)

Nata nel 1957 in un piccolo paese della Brianza, Viviana Stucchi è un’insegnante divenuta famosa quando era una bambina. Infatti, partecipò allo Zecchino d’Oro 1964 dove interpretò il brano Il pulcino ballerino, scritto da Franco Maresca e Mario Pagano. Si tratta di una delle canzoni più famose tra quelle presentate al festival canoro dedicato all’infanzia. Sicuramente, è il brano che ha registrato il più alto numero di vendite.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La fama di Viviana Stucchi grazie allo Zecchino d’Oro

La fama che le diede quell’interpretazione all’epoca fu ampia: fu perfino invitata in Germania, a cantarla di fronte agli operai italiani delle fabbriche della Volkswagen. L’anno dopo, la troviamo al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo, nell’edizione del 1965, con la canzone Il ritratto della mamma. Un particolare: quell’anno partecipò al festival canoro una bambina, che sarebbe poi divenuta una cantante famosa: Alice.

Attualmente, Viviana Stucchi è docente di Educazione Fisica presso le scuole medie di Mezzago. Di lei si sono perse le tracce nel mondo dello spettacolo, tranne rare eccezioni. Ad esempio, quando nel gennaio 2001, nel programma televisivo Attenti a quei due – La sfida canta insieme a Fabrizio Frizzi proprio ‘Il pulcino ballerino’. A dicembre 2019, invece, è ospite del programma ‘Vieni da me’, condotto da Caterina Balivo. La donna è mamma di Luca Vismara, che ha partecipato sia ad Amici di Maria De Filippi, che in seguito a un’edizione di L’Isola dei famosi.

Impostazioni privacy