Stasera in tv | Le Iene Show | anticipazioni del 3 dicembre

Appuntamento a questa sera con “Le Iene Show”, in onda su Italia Uno a partire dalle 21:20: ecco le anticipazioni della puntata

Le Iene Show
(Screenshot Video)

Questa sera, martedì 3 dicembre, andrà in onda una nuova puntata di “Le Iene” condotta da Nicola Savino ed Alessia Marcuzzi.  Ci sarà un servizio di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti, in cui verranno mostrati alcuni documenti inediti e clamorosi, secondo i quali Giuseppe Conte, nella vicenda del concorso all’università e del suo rapporto professionale col maestro e mentore Guido Alpa, non avrebbe detto tutta la verità. Così il presidente del Consiglio avrebbe mentito sul concorso del  2002, attraverso il quale è diventato professore ordinario di diritto privato all’Università di Caserta “Luigi Vanvitelli”. Il motivo? Uno dei commissari era il professor Guido Alpa, già mentore e amico di Conte. Se i documenti che verranno mostrati questa sera durante la puntata de “Le Iene” fossero autentici, si può anche affermare la sua nomina a professore ordinario di diritto privato sarebbe avvenuta irregolarmente?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Stasera in tv – “Le Iene Show”, le curiosità

Lo stesso ministro Conte aveva svelato nel suo curriculum vitae i rapporti con Alpa:  “Dal 2002 ha aperto con il prof. avv. Guido Alpa un nuovo studio legale dedicandosi al diritto civile, diritto societario e fallimentare”. Secondo le sue rivelazioni si trattava di uno studio a Roma, a via Cairoli, dislocato su due piani, in cui il giovane Conte occupava il piano superiore, ma aveva in realtà un unico numero di telefono e una stessa segretaria, pagata da entrambi. In una lettera a “La Repubblica” si era giustificato dicendo che erano coinquilini visto che si trattava di una semplice condivisione della segreteria e del numero telefonico, ma con distinte attività professionali. Appuntamento a questa sera su ItaliaUno per conoscere tutti i dettagli e le novità intorno alla vicenda.

Impostazioni privacy