Stasera in tv – I Medici 3: cast terza stagione e trama della puntata di oggi

I Medici 3
I Medici 3, serie tv (Instagram)

I Medici 3, serie tv su Lorenzo il magnifico, la sua corte e la stessa Firenze, torna stasera in tv su Rai 1: cast, orario e trama delle puntate tre e quattro

Come la prima stagione anche I Medici 2 – 3 hanno riscosso enormi consensi da parte della critica e mantenuto alto l’interesse del pubblico.
Stasera in tv su Rai 1 a partire dalle 21.25 I Medici 3, serie tv basata sulle vicende che hanno caratterizzato il periodo mediceo a Firenze, torna su Rai 1.
Ma cosa è accaduto nella serie I Medici nelle puntate precedenti?
E cosa accadrà in quelle di oggi?

Scopriamo insieme qualche anticipazione sulla serie tv di Rai 1… ma niente spoiler.

Leggi anche —> Stasera in tv, I Medici 3: trama e anticipazioni del 2 dicembre

I Medici 3: cast, trama della seconda puntata e delle puntate precedenti

La terza stagione della fiction Rai stasera in tv, dalle ore 21.25, andrà in onda con I Medici puntate 3 e 4. La programmazione del palinsesto Rai ripartisce così le puntate di I Medici:
– 2 dicembre 2019: puntate 1 – 2
oggi 3 dicembre 2019 I Medici con puntate 3 e 4
– 9 dicembre 2019: 5 – 6
– 10 dicembre: 7 – 8
Gli otto episodi di I Medici in streaming sono anche visibili tramite la piattaforma RaiPlay.

I Medici: scorse puntate

Le puntate trasmesse ieri di I Medici 3 si intitolano rispettivamente: Sopravvivenza e I Dieci.
Lorenzo Il Magnifico decide di vendicare suo fratello Giuliano, ucciso nella Congiura dei Pazzi. La morte di Giuliano porterà alla luce un segreto rimasto sino ad allora nell’ombra: Giulio, suo figlio illegittimo.
Parallelamente il conte Riario, unico superstite fra i congiurati, cercherà di portare a termine il suo piano: alimentare il fuoco che sta contrapponendo Roma e Firenze.
Lorenzo, che nel frattempo ha sostituito i Priori con il Consiglio dei Dieci (suoi uomini di fiducia), si reca a Napoli per tentare di riallacciare pacifici rapporti con il Regno.

I Medici al cast di questa stagione vedono aggiungersi:
Francesco Montanari, che interpreta Girolamo Savonarola
Neri Marcorè, che veste i panni di Papa Innocenzo VIII
Giorgio Marchesi, che presta il volto a Giacomo Spinelli
Johnny Harris, attore che interpreta Bruno Bernardi

I Medici 3, puntata 3: Fiducia

Arrivato a Napoli, Lorenzo Il Magnifico cercherà di convincere il re Ferrante d’Aragona a schierarsi in suo favore piuttosto che mantenere la vicinanza con il Papa.
Ippolita Sforza nel piano avrà un ruolo chiave.
Nel frattempo, Firenze sotto assedio sente la mancanza del suo re e della sua leadership ma sarà proprio grazie al suo intervento che le truppe si ritireranno e la città riuscirà a salvarsi.

I Medici 3, puntata 4: Innocenti

Dopo sette anni, Lorenzo Il Magnifico è pronto a ottenere un accordo che unisca i regnati italiani nella lotto contro lo strapotere del Papa. A un soffio dal realizzare i suoi propositi, il conte di Riario attacca Ferrara, spingendo Lorenzo a tornare alle armi. Lucrezia, in punto di morte confesserà a Clarice un segreto sulla gestione della banca.
Per cercare di mettere la parola fine all’interminabile guerra con il Papa Sisto IV, Lorenzo porterà suo figlio Giovanni a intraprendere la carriera ecclesiastica.
E sarà proprio questa mossa audace a realizzare gli intenti di Lorenzo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I Medici 3 serie tv
I Medici – Nel Nome Della Famiglia: Giorgio Marchesi, Francesco Montanari, Luca Bernabei, Daniel Sharman, Aurora Ruffino, Raniero Monaco Di Lapio e Christian Duguay (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy