Stasera in tv – “Dimartedì”, le anticipazioni del 3 dicembre

Nuovo appuntamento questa sera, martedì 3 dicembre, con una puntata di “Dimartedì”, in onda su La7 a partire dalle 21:15 condotto da Giovanni Floris

diMartedì
Screenshot video

Nuovo appuntamento questa sera con “Dimartedì” in onda su La7 a partire dalle 21:15 condotto da Giovanni Floris. Nella scorsa puntata c’è stata l’intervista con il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, durante la quale sono stati affrontati svariati temi come la Manovra finanziaria e il Reddito di cittadinanza. E così lo stesso Ministro ha svelato: “Non aboliremo il Reddito di cittadinanza, una misura universale di sostegno alla povertà e ai redditi più bassi esiste in tutta Europa ed è giusto che anche l’Italia la abbia. Ma stiamo da una parte rafforzando i controlli, e soprattutto dobbiamo intervenire per rafforzare il secondo pilastro, quello dell’avviamento al lavoro”.

Inoltre, come sempre ci sarà un focus sul tema delle pensioni e, sulla Quota 100, lo stesso Gualtieri ha affermato: ”E’ stata fatta questa misura che dura tre anni, per fortuna, perché non è stata fatta neanche tanto bene. Nnon funziona molto e molte persone preferiscono non fruirne. Il costo è minore delle previsioni e anche grazie a questo possiamo realizzare una Manovra che è il primo passo di una strategia verso l’ammodernamento ed il rilancio del Paese”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Stasera in tv – “Dimartedì”, gli ospiti

Infine, sarà presenti molti giornalisti che rivolgono domande agli ospiti. L’ospite fisso è il comico Gene Gnocchi che cura la pagina satirica del programma, mentre Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, illustrerà i sondaggi che mostrano le opinioni degli italiani sulle tematiche proposte. Appuntamento a questa sera, martedì 3 dicembre, su La7 a partire dalle 21:15.

Dimartedì
Dimartedì
Impostazioni privacy