Napoli, Ancelotti sulla graticola: arriva Gattuso in caso di esonero

Ancelotti esonero NapoliA Napoli la situazione è sempre più complicata. Ancelotti ha obbligato i suoi ad un ritiro punitivo, ma De Laurentiis pensa già a Gattuso.

La sconfitta in rimonta subita domenica in casa per mano del Bologna ha evidenziato, se ce ne fosse stato bisogno, come il Napoli stia attraversando una crisi profonda. La squadra partenopea era partita con l’obbiettivo di contrastare lo strapotere della Juventus e riuscire dove non era riuscita lo scorso anno. Le prestazioni di questo inizio stagione, però, sono state altalenanti e presto i sogni di gloria si sono infranti. A fare da contraltare c’è la Champions, dove con ogni probabilità arriverà la matematica qualificazione martedì sera contro il Genk.

Proprio il buono, anche se non eccellente, cammino nella massima competizione europea è ciò che ha permesso ad Ancelotti di mantenere la panchina fino ad ora, ma il tecnico è consapevole che le prossime due partite, Udinese e Genk appunto, non possono essere sbagliate. Non a caso ha imposto il ritiro a tutta la squadra, suscitando il malumore di una parte del gruppo. La stessa misura era stata suggerita un paio di settimane prima da Aurelio De Laurentiis, ma in quel caso un gruppo di rivoltosi si era rifiutato di andare in ritiro. Tra questi due uomini cardine dell’epopea sarrista, Mertens e Allan. Gli stessi hanno mugugnato dopo l’imposizione di Ancelotti, ma in questo caso non si sono potuti esimere.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ancelotti in bilico, pronto l’assalto a Gennaro Gattuso

La sensazione è che la situazione all’interno dello spogliatoio del Napoli sia critica e che ci sia una parte della squadra che non apprezzi il lavoro dell’allenatore. Finora il presidente De Laurentiis ha difeso a spada tratta il suo tecnico, ma secondo voci di corridoio il suo futuro potrebbe essere deciso entro i prossimi 7 giorni. Se il Napoli non tornerà alla vittoria in campionato o si facesse sfuggire la qualificazione agli ottavi di Champions, per Ancelotti si concluderebbe il capitolo partenopeo.

A quel punto si punterebbe su un allenatore di polso, capace di ricompattare lo spogliatoio e traghettare la squadra sino alla fine del campionato. Il nome più probabile per questo compito è quello di Gennaro Gattuso. L’ex tecnico del Milan è rimasto senza lavoro da quando ha concluso la sua esperienza a Milano e pare sia stato già contattato anche dalla Fiorentina che pensa a lui per il dopo Montella.

Gattuso

Impostazioni privacy