Giulio Golia aiuta Luca a trovare la sorella mai conosciuta

Luca si è rivolto a Giulio Golia per trovare la sorella mai conosciuta. L’ha cercata per 50 anni e grazie alle Iene è riuscito a riabbracciarla.

Una storia, quella di Luca e Monica, che tocca nel profondo. L’uomo ha scoperto qualche anno fa che la madre aveva avuto un’altra bambina, ma che aveva deciso di non riconoscerla. In quel momento la sua vita è cambiata, Luca ha sentito l’esigenza di conoscere quella sorella di cui aveva sentito la mancanza nonostante non l’avesse mai incontrata. Ha cominciato a cercarla, ma la madre lo ha frenato, minacciando un suicidio qualora avesse continuato la ricerca. L’uomo allora ha deciso di attendere la dipartita della madre per riprendere la sua ricerca.

Quando la madre è morta, Luca ha mantenuto fede al suo proposito ed ha cominciato a cercare la sorella. Di lei sapeva solamente che si chiamava Monica, era nata nel 1966 a Brescia e la madre non l’aveva riconosciuta. Così si è rivolto a Giulio Golia, gli ha spiegato che la madre vendeva il corpo per vivere: “Era una gran bella donna e le piaceva fare la bella vita, non voleva dei figli in mezzo ai piedi. La sera magari se ne andava via, usciva con la pelliccia, ben vestita, io avevo dieci anni, non capivo molto. Col tempo ho capito che faceva la prostituta”. E’ convinto anche che l’ostinazione della madre nel non voler vedere la figlia fosse legata ad un brutto episodio, una violenza sessuale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giulio Golia trova la sorella di Luca e li fa incontrare

Raccontata questa storia dura, Luca dice a Giulio Golia che la sua vita non ha senso finché non avrà conosciuto la sorella, che vuole chiudere questo puzzle una volta per tutte. La iena si mette alla ricerca della donna e scopre che è stata adottata quando era bambina e che adesso si chiama Roberta. La contatta, le spiega la situazione e le fa vedere le foto del fratello. La donna accetta di incontrarlo con gioia, contenta di aver trovato un fratello che non sapeva di avere. In un breve estratto del servizio la si sente mentre dice: “Verrò a conoscere mio fratello perché lui vuole conoscermi. Però i miei genitori sono la mia mamma Lina e mio papà Sandro. Sono loro che mi hanno cresciuto”, quindi aggiunge: “Finalmente non farò più un Natale da sola”.

Giulio Golia

Impostazioni privacy