Stasera in tv, I Medici 3: trama e anticipazioni del 2 dicembre

Stasera su Rai Uno appuntamento con I Medici 3, attesa terza stagione della fortunata serie. Ecco tutto quel che c’è da sapere. 

L’attesissima terza stagione de I Medici ha come protagonista assoluto Lorenzo il Magnifico. Quella de “I Medici – Nel nome della famiglia” è una grande coproduzione internazionale, realizzata da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Altice Group. L’appuntamento è per stasera, lunedì 2 dicembre 2019, su Rai Uno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un “assaggio” de I Medici 3

Il terzo capitolo della fortunata serie I Medici, per la regia di Christian Duguay, sarà proposto in otto episodi che andranno a comporre quattro prime serate in onda su Rai 1, il lunedì e il martedì, a partire proprio da stasera. Nel prestigioso cast internazionale chiamato a rappresentare le vicende della potente famiglia fiorentina, è Daniel Sharman a vestire i panni del Magnifico. Accanto a lui Alessandra Mastronardi interpreta Lucrezia Donati, Synnøve Karlsen, la moglie Clarice Orsini, e Aurora Ruffino Bianca de’ Medici.

Nella nuova stagione de I Medici ci sono anche tante new entry italiane e internazionali, da Francesco Montanari, che nei panni del Savonarola svolgerà un ruolo di rilievo nei nuovi episodi, a Neri Marcorè che darà il volto al Papa Innocenzo VIII, successore di Papa Sisto IV (John Lynch). E ancora: a Giorgio Marchesi è stato affidato il ruolo di Giacomo Spinelli, nuovo avversario di Lorenzo il Magnifico, mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi, suo nuovo consigliere.

I due episodi che andranno in onda stasera si intitolano “Sopravvivenza” – incentrato sul desiderio di vendetta di Lorenzo in seguito alla Congiura dei Pazzi – e “I Dieci”, con l’entrata in campo del Regno di Napoli accanto alle truppe papali che rischia di segnare la fine di Firenze. Ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa…

EDS

Impostazioni privacy