Home News Virginia Giuffre: chi è l’accusatrice del principe Andrea nello scandalo Epstein?

Virginia Giuffre: chi è l’accusatrice del principe Andrea nello scandalo Epstein?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:16
CONDIVIDI
Andrea d'Inghilterra Jeffrey Epstein
Andrea d’Inghilterra (a sinistra) e Jeffrey Epstein – FOTO: bbc

Si chiama Virginia Giuffre la donna che ha accusato il principe Andrea di traffico di esseri umani nel caso Epstein accusato di pedofilia e morto in carcere.

La donna, all’epoca 17 enne, Virginia Giuffre, è stata una delle vittime di Jeffrey Epstein, il milionario pedofilo uccisosi in carcere. La donna avrebbe dichiarato in un’intervista alla BBC e ad altre testate britanniche che il principe Andrea insieme ad altri milionari e politici, avrebbe abusato di lei tra il 2001 e il 2002, anni in cui lei aveva al’incirca 17 anni.

Caso Epstein, Virginia Giuffre accusa di traffico di esseri umani il duca di York

“Questa non è solo una torbida storia di sesso. E’ una storia di traffico di esseri umani”, ecco le parole della Giuffre, la donna che ha dichiara alla stampa britannica e poi a quella mondiale di essere stata abusata dal terzogenito di Elisabetta II e i suoi amici milionari frequentatori di Jeffrey Epstein morto in carcere. “Mi chiese di ballare. E’ il ballerino più orribile che abbia mai visto in vita mia. Sudava dappertutto e il suo sudore mi arrivava addosso, era come se piovesse. Ero disgustata ma sapevo che dovevo renderlo felice perchè era quello che Jeffey e Ghislaine (Maxwell) si aspettavano da me.Imploro i britannici di starmi accanto in questa battaglia. Non è una torbida storia di sesso, questo è traffico di esseri umani”. La giuffre al Daily Mail rivelò, una volta tornata nella dimora newyorkese di Epstein, che fu proprio in quella casa, la sua prigione e che fu abusata da diversi uomini, e che li vorrebbe vedere tutti in galera. “Essendo una ragazzina non realizzai in che mondo ero stata introdotta. Il principe Andrea dovrebbe andare in carcere. Ci andrà mai? Probabilmente no”. 

Caso Epstein, la Corona: “Accuse non pertinenti”

A Buckingham Palace avrebbero definito le accuse della Giuffre irrilevanti e non pertinenti, intanto la donna continua a denunciare quanto accaduto a lei ancora minorenne. Ricordiamo che la Giuffre in passato ha anche mostrato delle foto che la ritrarrebbero tra il Duca di York e la sua amica Ghislaine Maxwell, foto contestate dai legali della Corona che le hanno definite ritoccate.

LEGGI ANCHE: Epstein, regalo di compleanno particolare: ;Ebbe tre sorelle 12enni di cui abusare