Morta Shelley Morrison: addio a Rosario di Will & Grace

Morta Shelley Morrison: addio alla domestica Rosario di Will & Grace, aveva 83 anni, chi era l’attrice, gli esordi e la sua carriera.

(screenshot video)

Shelley Morrison (nata Rachel Mitrani) è morta nelle scorse ore: aveva 83 anni. Viene ricordata soprattutto per il suo ruolo di domestica Rosario Salazar nella serie televisiva commedia NBC Will & Grace, che ha interpretato dal 1999 al 2006. Inoltre è stata protagonista di altre serie televisive, tra queste ha avuto un ruolo ricorrente nella soap opera General Hospital nel 1982.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era l’attrice Shelley Morrison

Nata nel South Bronx, unica figlia di genitori ebrei sefarditi, la giovane è cresciuta cresciuta nel Bronx, a New York, e la sua prima lingua era lo spagnolo. Suo padre, Maurice Morris, era un produttore di capi di abbigliamento. Morrison si trasferì in California con i suoi genitori nel 1946. Shelley Morrison ha continuato a studiare recitazione al Los Angeles City College, ottenendo così i primi importanti ruoli.

I suoi esordi in serie televisive e al cinema risalgono a metà degli anni Sessanta. Invece, nel 1997, è nel cast del film interpretato da Salma Hayek e Matthew Perry, ‘Mela e Tequila’. Ma il ruolo più riconoscibile è stato quello della cameriera salvadoregna Rosario Inés Consuelo Yolanda Salazar nella sitcom della NBC Will & Grace. È apparsa in 68 episodi dal 1999 al 2006: il suo doveva essere un cameo, ma invece ebbe un successo enorme. L’attrice, negli ultimi anni di vita, ha vissuto con suo marito per molti anni, Walter Domínguez, un messicano-americano, in un appartamento di tre piani a Los Angeles. Dalla fine degli anni Ottanta e per oltre un decennio ha lottato contro il cancro al seno. L’attrice è deceduta al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles il 1 ° dicembre 2019, a seguito di insufficienza cardiaca dopo una breve malattia.

Impostazioni privacy