Ivana Trump, chi è: età, vita privata e carriera dell’ex moglie di Donald Trump

Conosciamo meglio l’ex modella ceca naturalizzata statunitense, Ivana Trump, ex moglie di Donald, attuale presidente degli Stati Uniti D’America

Ivana Trump chi è
Ivana Trump (Getty Images)

Ivana Trump nasce a Zlin il 20 febbraio 1949. Fin da bambina si appassiona al suo talento per gli scii, poi nei primi anni ’70 studia presso l’Università Carolina di Praga. Successivamente lascia la Cecoslovacchia trasferendosi in Canada con l’amico d’infanzia George Syrovatka, che aveva aperto in Canada un negozio di sci. Vive così a Montreal nei primi anni, imparando meglio la pratica dell’inglese frequentando i corsi serali all’Università McGill lavorando, inoltre, come modella per alcune compagnie canadesi. In seguito lascia Syrovatka e si trasferisce a New York per promuovere le Olimpiadi di Montreal. Così incontra qui Donald Trump, figlio dell’agente immobiliare Fred Trump con i due che si sposano il 7 aprile 1977 con una fastosa cerimonia. Insieme lavorano a diversi grandi progetti, tra cui il restauro del Grand Hyatt Hotel a New York, la costruzione del Trump Taj Mahal ad Atlantic City, New Jersey, e della Trump Tower sulla Quinta Strada a Manhattan. Ricopre così un ruolo principale nella Trump Organization diventando vice-presidente del design interno per la compagnia (il design interno della Trump Tower porta la sua firma).

Poi viene messa dallo stesso ex marito a capo del Trump Castle Hotel and Casino come presidente diventando anche naturalizzata statunitense a tutti gli effetti nel 1988. Nel 1991 arriva il divorzio con Donald con la stessa donna che vuole avere il possesso di una parte del patrimonio di famiglia, maggiore rispetto a quanto era stato stabilito nel suo contratto prematrimoniale. Dopo il divorzio da Donald Trump, Ivana firma un contratto con la William Morris Agency, con la quale ha disegnato la propria linea di abbigliamento e bigiotteria, venduta attraverso la televisione. Inoltre, ha scritto numerosi libri, come For Love Alone e Free to Love, bestseller negli Stati Uniti d’America. Ivana Trump appare anche al cinema interpretando se stessa in un cameo del film “Il club delle prime mogli”. Dal 2006 Ivana è la presentatrice di un reality show sul canale statunitense Oxygen intitolato Ivana Young Man. Nel 2010, inoltre, partecipa al reality show Celebrity Big Brother, la versione inglese del Grande Fratello vip. Come ospite entra a far parte del cast de “L’isola dei famosi” condotto da Simona Ventura.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Ivana Trump: vita privata

La sua vita privata è andata di pari passo alla sua carriera professionale. Il suo primo marito è l’agente immobiliare Alfred Winklmayr, sposato nel 1971, ma dopo due anni i due hanno divorziato. Poi arriva il matrimonio ricco con Donald Trump, nel 1977: il divorzio è avvenuto nel 1992. Dalla loro relazioni sono nati tre figli:  Donald Trump Jr. (nato il 31 dicembre 1977), Ivanka Marie (nata il 30 ottobre 1981), e Eric Fredrick (nato il 6 gennaio 1984). Dopo tre anni dalla separazione con l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, sposa Riccardo Mazzucchelli, ma dopo due anni il matrimonio fallì. La stessa donna presenta una querela per violazione di contratto pari a 15 milioni di dollari contro Mazzucchelli per aver violato la clausola di riservatezza del loro contratto prematrimoniale. La causa fu risolta in via extra-giudiziaria. Poi inizia a frequentare Roffredo Gaetani, fino alla di lui scomparsa nel 2005. All’età di 59 anni, nell’aprile 2008, sposa Rossano Rubicondi, di appena 36 anni. Inoltre, è stato un ricco matrimonio da 3 milioni di dollari, con 400 invitati, ospitato dall’ex marito Donald Trump nella sua tenuta di Mar-a-Lago. Ivana ha nove nipoti.

Ivana Trump

Impostazioni privacy