Stasera in tv, In arte Ornella: le anticipazioni del 1 dicembre

Stasera in tv, In arte Ornella: le anticipazioni del 1 dicembre. Andrà in onda su Rai 3 una serata condotta da Pino Strabioli e dedicata alla cantante milanese.
In arte Ornella

Andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 3 il programma dedicato alla cantante e attrice milanese. In prima serata Pino Strabioli condurrà la prima delle due puntate in cui si articolerà la trasmissione.

In arte Ornella: le anticipazioni della serata del 1 dicembre su Rai 3

I telespettatori di Rai 3 potranno questa sera assistere alla prima delle due serate condotte da Pino Strabioli, anche ideatore del programma, e dedicate alle grandi protagoniste della storia musicale e culturale del nostro Paese. Due artiste che hanno saputo reinventare i canoni dell’interprete femminile nella musica. La serata di oggi, 1 dicembre, avrà quindi come protagonista Ornella Vanoni.
In una prima fase del programma, la cantante si confiderà con il conduttore raccontando parte della propria vita, dalla famiglia, degli amori, dei dolori, fino ad arrivare al viaggio nel proprio percorso artistico. E poi si tornerà sui momenti che hanno reso così celebre la carriera dell’artista. In una seconda fase del programma invece saranno riproposti videoclip, interviste e canzoni dell’artista tratte dal grande repertorio della Rai. Non mancheranno infine i commenti e i saluti ad Ornella Vanoni da parte di coloro, colleghi artisti, che la seguono e la stimano da tempo. Tra di loro Emma Marrone, Riccardo Cocciante ma anche Carmen Consoli e Paolo Fresu.

La seconda puntata del programma, in onda l’8 dicembre, sarà dedicata a Gianna Nannini.

Leggi tutte le notizie su Google News
In arte Ornella

Impostazioni privacy