Chi è Don Mario Pieracci: la storia e la vita del sacerdote romano

Conosciamo meglio Don Mario Pieracci, il sacerdote romano conosciuto come opinionista nelle varie trasmissioni televisive

Don Mario Pieracci
Don Mario Pieracci

Don Mario Pieracci è un sacerdote romano, che è molto conosciuto per essere opinionista in programmi Rai come La vita in diretta. Molto controverso per le sue posizioni radicali, è l’ex direttore dell’Oasi di Belpiano, un centro di accoglienza migranti nel comune di Borzonasca, in val D’Aveto, una struttura turistica convertita a residenza per richiedenti asilo.  I residenti, con insulti sui muri per accuse sulla gestione, hanno invogliato lo stesso Don Pieracci ad andare via. Inoltre, anche la sua auto, la Fiat Punto, è stata incendiata anche dopo aver lasciato la struttura come aveva rivelato: “Stamattina qualcuno ha colpito tre volte la porta di casa mia. Sono corso fuori e ho visto il bagliore dietro il muro, sono andato a vedere e c’era la macchia che bruciava. È un gesto contro di me, è chiaro, e chi lo ha portato a termine mi ha svegliato come per dirmi: “Esci e guarda che ti stiamo bruciando la macchina”. Dalle posizioni forti ai microfoni de La Zanzara aveva svelato: “Anche nella Chiesa esiste la lobby gay. La lobby gay è una lobby che domina purtroppo, oggi domina in tanti settori, dall’economia alla politica, anche nel mondo della Chiesa, lo sport, dappertutto”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Don Mario Pieracci: le accuse

In passato lo stesso Don Pieracci è stato accusato di aver detto che le famiglie omosessuali non sono normali. Lo stesso sacerdote romano ha tenuto a precisare a lafedequotidiana.it: “Non ho detto che gli omosessuali in quanto tali sono anormali. Ho dichiarato, e lo ribadisco, che le cosiddette famiglie omosessuali non sono normali in quanto non obbediscono alla natura e alla legge naturale”. Infine, nei mesi scorsi ha preso anche le difese di Salvini: “Il solo a parlare chiaro: è serio e sa cosa vuole, si fa rispettare”.

Don Mario Pieracci

Impostazioni privacy