Lucrezia Lante della Rovere, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice

Lucrezia Lante della Rovere, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice figlia di Marina Ripa di Meana. Conosciamo tutto su di lei. 

Lucrezia Lante della Rovere
Screenshot video

Lucrezia Lante della Rovera nasce a Roma il 19 luglio 1966. Figlia dei duchi Lante della Rovera e della stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana. All’età di 15 anni inizia la sua carriera come modella passando, a poco a poco, anche al mondo della recitazione. Debutta al cinema nel film “Speriamo che sia femmina” di Mario Monicelli, mentre è protagonista di pellicole importanti come Storia di ragazzi e di ragazze di Pupi Avati, La carbonara di Luigi Magni, Viola di mare di Donatella Maiorca, SMS – Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme, Benedetta follia di Carlo Verdone. Inoltre, è anche un’attrice di teatro facendo parte di alcuni spettacoli come “Quando eravamo repressi” di Pino Quartullo,  “Risiko” di Francesco Apolloni, “Oleanna” e “Il cielo sopra il letto” di Luca Barbareschi. Negli ultimi anni ha preso parte alla serie tv La strada di Casa (prima e seconda stagione) diretto da Riccardo Donna e Sei bellissima di Andrea Molaioli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Lucrezia Lante della Rovere: vita privata

Nella sua vita è stata legata sentimentalmente a Giovanni Malagò, presidente del CONI, dal quale ha avuto due figlie gemelle, Ludovica e Vittoria. Successivamente ha avuto una storia con l’attore e produttore Luca Barbareschi per poi avvicinarsi al regista Gianpaolo Tescari. Inoltre, è diventata anche la compagna del pittore Marco Tirelli e del giornalista Emiliano Liuzzi.

Impostazioni privacy