Fiorentina Lecce Highlights: tabellino e commento della partita

Fiorentina-Lecce 0-1, posticipo serale del sabato valevole per la 14a giornata di Serie A: commento, risultato, highilights e tabellino. 

CLICCA QUI per vedere gli highlights della partita non appena saranno trasmessi.

Orfano di Federico Chiesa, infortunato (e probabilmente in rotta con la società), Vincenzo Montella ha puntato sulla classe di Ribery e sul talento di Vlahovic per cercare di riportare la Viola alla vittoria. Al Franchi stasera scendeva il Lecce sorprendente di Fabio Liverani una squadra che sulla carta è molto più debole della compagine toscana, ma che in questo inizio campionato ha mostrato carattere e sprazzi di bel gioco.

Primo tempo

La squadra del “Aeroplanino” parte subito forte, cercando di fare gioco e sbloccare il risultato nei primi minuti. Bastano tre minuti ai viola per andare verso la porta di Gabriel, ma il tiro di Milenkovic viene deviato in angolo dal portiere salentino. Nel giro di 10′ i padroni di casa sfiorano il vantaggio in altre due occasioni: la prima con Ljrola che calcia  a lato e la seconda con Vlahovic che non riesce ad angolare da buona posizione. Il vantaggio sembra a portata, ma con il passare dei minuti gli ospiti prendono le misure e la Fiorentina non riesce più a rendersi pericolosa. Sul finire della prima frazione la Fiorentina torna pericolosa con un traversone dell’attivissimo Ljrola che Dalbert non riesce a spedire in rete.

Secondo tempo

La prova convincente della prima frazione non basta a Montella che nel frattempo è costretto a sostituire Ribery (il francese si è fatto male in un contrasto). La ripresa dunque comincia con una Fiorentina meno propositiva e con un Lecce che prende campo. Al 49′ giunge il gol dei salentini. La ripartenza è perfetta: Farias serve sulla corsa Shakov, il quale mette in mezzo un gran traversone per La Mantia che non sbaglia e insacca di testa. Dopo lo svantaggio la Fiorentina torna a premere ma senza riuscire a sfondare. Tre occasioni d’oro vengono sprecate da Vlahovic (due volte) e da Milenkovic (su uscita errata di Gabriel).

Tabellino marcatori

Fiorentina: 0

Lecce: 1

Andrea La Mantia

Impostazioni privacy