Europei 2020, sorteggi fase finale: il girone dell’Italia

Alle 18.00 i sorteggi della fase finale degli Europei 2020: il girone dell’Italia, con chi sono inseriti gli azzurri allenati da Roberto Mancini.

(KAREN MINASYAN/AFP via Getty Images)

I sorteggi dell’Europeo 2020, siamo nella fase finale: in corso oggi 30 novembre 2019 a Bucarest i sorteggi. Italia in prima fascia con Belgio, Ucraina, Germania, Inghilterra e Spagna. Per gli azzurri, che giocheranno le prime tre partite in casa a Roma, l’inserimento nel girone A.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I gironi della fase finale degli Europei 2020: chi sfida l’Italia

Nicolò Zaniolo infortunio

Per gli azzurri il primo sorteggio è subito abbastanza ostico: viene infatti pescata la Svizzera. Nel girone azzurro anche la Turchia. Italia e Turchia si sono affrontate agli Europei del 2000: 2-1 52′ Conte, 62′ Okan, 70′ rig. Inzaghi. Proprio la sfida con la Turchia inaugurerà l’Europeo a Roma il 12 giugno 2020. A completare il girone c’è infine il Galles.

Si è trattato tutto sommato di un girone fortunato: in seconda fascia, gli azzurri potevano pescare Francia, Olanda, Croazia, Polonia e Russia. Oltre che Roma, le altre città dove si disputerà l’Europeo del prossimo anno sono: Londra, Dublino, Monaco, Baku, San Pietroburgo, Budapest, Bucarest, Amsterdam, Bilbao, Glasgow e Copenaghen

grecia italia streaming

Impostazioni privacy