Nadège, chi è la modella: carriera e curiosità sulla musa di Versace

Chi è Nadège, la nota e amatissima modella di nazionalità francese che vive a Milano: carriera e curiosità sulla musa di Versace e Armani.

(roberto baretti/AFP via Getty Images)

Classe 1968, Nadège Dubospertus o semplicemente Nadège, è una modella amatissima in tutto il mondo, di nazionalità francese, ma originaria dell’Isola La Reunion. Sua madre infatti arriva da quell’isola e la modella ha assunto molti dei tratti somatici originari. Scoperta a 20 anni, quando lascia la facoltà di economia per il mondo della moda, riscuote subito un enorme successo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Nadège

(Ian Gavan/Getty Images)

In poco tempo, sono sue le copertine delle più importanti riviste di moda internazionali: Elle, Gioia, Vogue e Marie Claire, solo per citarne alcune. Diviene la protagonista di campagne internazionali e sfila per i grandi della moda. Si guadagna, tra l’altro, l’appellativo di musa di Gianni Versace e Giorgio Armani. Al lavoro di modella, accosta quello di conduttrice televisiva: fortunatissima e seguitissima in Francia è la trasmissione Deja Dimanche, in onda ogni domenica sul canale France 2. Nadège intervista i grandi personaggi dello spettacolo ed è seguitissima dai suoi connazionali.

Abbandona lentamente le passerelle, ma torna a sfilare prima nel 2000 per Roberto Cavalli e quindi 2 anni dopo per celebrare i 25 anni di Gianfranco Ferré in occasione del suo gala. Non abbandona il mondo della televisione e diventa molto famosa anche nel nostro Paese, grazie ad alcune partecipazioni a reality e programmi. Nadège vive a Milano ed è testimonial di Make a Wish Italia. Con l’associazione, aiuta bambini e ragazzi gravemente malati.

Impostazioni privacy