Moglie Umberto Tozzi | Chi è Monica Michielotto | Foto, vita e carriera

Monica MichielottoLa storia d’amore tra Monica Michielotto e Umberto Tozzi è la prova che nonostante gli anni il sentimento possa rimanere costantemente vivido. Molte canzoni di Tozzi sono dedicate a sua moglie, con frasi come “È bellissimo sposarsi sempre, è così quando si ama immensamente”. Ma com’è iniziata la storia d’amore tra il cantautore piemontese e l’innamoratissima Monica? Scopriamolo insieme.

Monica Michielotto, la storia d’amore con Umberto Tozzi

I due si sono conosciuti nella città ligure di Sanremo, così racconta la storia Monica:

“Io ero lì per una sfilata e lui per un concerto. Per lui è stato un colpo di fulmine, io ci ho messo un po’. Inizialmente non volevo saperne, poi mi sono perdutamente innamorata di lui […] Non ascoltavo Umberto quando l’ho conosciuto, mi ha fatto scoprire lui il suo mondo”

Dai suoi racconti, evinciamo che la moglie di Tozzi ha avuto un luminoso percorso nel mondo della moda. Il lavoro iniziò per caso e l’incontro con colui che sarebbe diventato suo marito, comportò la conclusione della sua carriera. Monica Michielotto è comparsa anche nel videoclip Gli innamorati, una canzone che Tozzi aveva scritto proprio per loro. La moglie del cantautore è anche la sua più grande musa, gli consiglia modalità innovative per i suoi testi, ispirandolo ad ogni sguardo.

Riconosco la nostra storia, riconosco lui e me. So che le scrive per me e questo mi gratifica immensamente e mi commuove […] Umberto chiede sempre il mio parere, si fida, sa che se una cosa non mi piace non riesco a mentire, che sia una canzone o un progetto… Grande responsabilità! E comunque lui è un grande e non teme giudizi anche se negativi, li ritiene costruttivi.”

La vita privata

Insieme da oltre trent’anni, Monica Michielotto e Umberto Tozzi hanno due figli: Gianluca e Natasha. Gianluca, il primogenito, ha avuto una relazione con la modella e showgirl Raffaella Fico, che poi si è conclusa. Mentre Natasha è stata legata a Stefano Ricucci. Nonostante la differenza d’età, Monica non si è mai permessa di giudicare la loro relazione.

Impostazioni privacy