Francesca Fialdini, chi è: età, carriera, vita privata, foto e fidanzato

Chi è Francesca FialdiniConosciuta dal grande pubblico solo nel 2017, anno in cui ha preso il timone de ‘La Vita in Diretta’ lasciato da Cristina Parodi (la giornalista era passata alla conduzione di ‘Domenica In’), Francesca Fialdini è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Sempre sorridente, preparata e professionale, la Fialdini non ha mai fatto rimpiangere chi l’ha preceduta ed ora, alla soglia dei 40 si appresta a consolidare una carriera che sembra definitivamente in rampa di lancio

Leggi anche -> Francesca Fialdini a La Vita in Diretta: “Io riempita di insulti”. Ecco perché

Chi è Francesca Fialdini: età, fidanzato e carriera

Nata a Massa l’11 ottobre del 1979, Francesca Fialdini si è trasferita a Roma dopo aver concluso il liceo per frequentare Scienze della Comunicazione alla Sapienza. Subito dopo essersi laureata ha trovato un posto di lavoro a Radio Vaticana come collaboratrice per la redazione esteri e successivamente come conduttrice del notiziario. Il passaggio in tv arriva nel 2005 quando viene assunta come inviata del programma Rai ‘A Sua Immagine‘ (di cui alla fine diventa anche conduttrice. Nel 2012 conduce ‘Videozine‘, un magazine su Cinema e Serie Tv trasmesso dalla Fox. L’anno successivo torna alla Rai per condurre un programma simile su Rai Movie intitolato ‘Moviextra‘. Il salto professionale avviene nella stagione 2013-2014: a partire da settembre conduce al fianco di Tiberio Timperi ‘Uno Mattina‘ per poi ottenere la promozione a ‘La Vita in Diretta‘ (sempre al fianco di Timperi) nel 2017.


Nella vita privata Francesca ama andare a sciare e nuotare, inoltre ha una spiccata passione per il calcio (è tifosa della Juventus). La sua vita sentimentale è legata ad un fidanzato di cui però non si sa nulla: la presentatrice preferisce mantenere separati i due aspetti della sua vita, di lui si sa solo che è al suo fianco da circa 4 anni e che pare sia la tipologia di uomo che la presentatrice vuole al suo fianco.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy