Facebook e Instagram Down: problemi in Italia, cosa sta succedendo

Nuovo Facebook Down: problemi in Italia e in Europa per il social network, ma anche per Instagram, cosa sta succedendo in questi minuti.

Facebook down
(Pixabay)

Facebook ha smesso di funzionare correttamente, allo stesso modo di Instagram. Gli utenti segnalano che specifici post o foto non vengono visualizzati, ma che la pagina potrebbe non essere caricata. In particolare sul social network con la F su sfondo blu, si chiede anche di ritentare l’accesso. Come sempre, i problemi sono a macchia di leopardo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché Facebook e Instagram sono down?

Instagram

In questi minuti, sono decine e decine le segnalazioni di disservizi che arrivano al portale Downdetector, che monitora la situazione con il contributo degli utenti. Il consiglio è sempre il solito: attendere che il problema venga risolto senza perdere la pazienza. Intanto, su Twitter si moltiplicano le segnalazioni con l’hashtag #InstagramDown.

Sempre Twitter raccoglie centinaia e centinaia di messaggi di segnalazione del problema: “Ogni volta succede quando devo programmare un post!”, scrive Carlotta che lavora come social media manager. Qualcuno chiede: “Facebook è morto o sa avendo problemi? Solo per sapere se è una cosa generale o meno”. Non vi è alcuna comunicazione da parte dei due social network riguardo alle ragioni del down. Non è comunque la prima volta che accade, anche di recente.

Impostazioni privacy