I trucchi per far andare bene la prima vacanza con il fidanzato

Come far andare alla grande la prima vacanza con il vostro partner?

viaggi amore

Ci siamo. Finalmente vi siete decisi e dopo un po’ di tempo trascorso insieme ufficialmente come coppia è tempo di fare una vacanza. Siete molto emozionati, ma allo stesso tempo c’è una piccola vocina nella vostra mente che vi crea ansia. È la prima volta che starete a contatto per lungo tempo senza via di fuga. Se qualcosa andasse male? Niente panico. Fate un respiro profondo e buttatevi nella lettura di questo articolo perché vi daremo tutti i consigli del caso per far andare alla grande la vostra prima vacanza di coppia.

I consigli per rendere perfetta la vostra prima vacanza di coppia

Come fare per far funzionare al meglio la vostra prima vacanza di coppia? Ecco le dritte per voi.

  • Siate voi stessi: inutile fingere di essere amanti della carne, per fare un esempio, se preferite invece una buona pasta al sugo! Essere voi stessi, senza filtri e senza maschere è il modo migliore per far capire al partner quanto valete e farvi apprezzare nella vostra naturalezza.
  • Zero aspettative: lo sappiamo, state già pensando che magari lui vi porterà la colazione a letto ogni mattina, oppure che lei si coricherà con voi indossando pigiami di seta e pizzi. Calma. Potrebbe non andare così. Potrebbe anche essere che piova ogni singolo giorno della vostra vacanza quindi non dovete farvi aspettative. Non dovete pensare troppo al futuro e soprattutto cercate di non pianificare troppo. Ogni esperienza che vivrete sarà unica per questo.
  • Parlate: essendo in vacanza a cena, come a pranzo, potreste trovare dei momenti di silenzio. Non per forza pesante, solo un po’ di pace perché non c’è la tv a distrarvi e magari il telefonino è scarico. Bene. Sfruttate quei momenti per condividere cose, pensieri ed emozioni. Sia che partano dalla vacanza appena vissuta, sia che invece riguardino delle sensazioni più intime che riguardano voi e la vostra coppia. Il dialogo è la vera forza di ogni rapporto.

Francesco Conidi

Impostazioni privacy