Scalea, 2 scosse di terremoto davanti alle coste della Calabria

La terra trema tra Scalea e Diamante in provincia di Cosenza, 2 scosse di terremoto davanti alle coste della Calabria oggi pomeriggio.

Terremoto Scalea

Ancora scosse di terremoto: dopo quella spaventosa davanti alle coste albanesi, sentita in larga parte del Sud Italia, e quella con epicentro l’isola di Creta, la terra trema stavolta davanti alle coste calabresi. In particolare, l’epicentro è davanti a Scalea e Diamante, in provincia di Cosenza, sulla costa tirrenica. Si tratta di una zona già colpita nelle scorse settimane.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scosse di terremoto davanti alla località di Scalea

(Twitter)

Anche nei giorni scorsi, nel tratto di mare che si staglia davanti alla località marittima di Scalea è stata registrata dai sismografi una scossa di magnitudo 3.1. Due invece le scosse registrate in rapida sequenza oggi pomeriggio. La prima delle due si è verificata alle 14.08 e ha avuto magnitudo 3. L’ipocentro è da collocare a 11 km di profondità.

Appena poco dopo, alle 14.46, una nuova e più forte scossa di magnitudo 3.2, con ipocentro a 12 km di profondità. Le cittadine più vicine all’epicentro sono Scalea e Diamante, note località balneari. Invece, Cosenza – capoluogo di provincia – si trova a 86 km dall’epicentro delle 2 scosse avvenute in rapida sequenza.

Terremoto Calabria
Terremoto Calabria in mattinata avvertita dai residenti in provincia di Cosenza FOTO viagginews
Impostazioni privacy