Pavia, grave incidente: auto con nonna e nipotina si ribalta in un canale

L’incidente è avvenuto a Gambolò (Pavia): la nonna ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata in un canale: lei è grave, salva la nipotina di 6 anni.

La nonna 74enne era al volante di una Peugeot 107 sulla quale viaggiava anche la nipotina quando l’auto ha improvvisamente deviato la sua corsa ed è finita in un canale ribaltandosi nell’acqua. L’incidente è avvenuto stamattina poco dopo le 10 a Gambolò, nella frazione Molino d’Isella: l’anziana è stata ricoverata in Rianimazione in gravi condizioni, mentre la piccola, salvata dai passanti e dai vigili del fuoco che l’hanno estratta dalle lamiere prima che l’acqua riempisse l’abitacolo, se l’è cavata solo con qualche contusione (oltre al grande spavento). Ancora tutte da chiarire le cause dell’incidente: forse un malore o un momento di distrazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un brutto incidente fortunatamente senza gravi conseguenze

Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena dell’incidente e sono subito corsi in aiuto, salvando nonna e nipote. L’anziana ha infatti rischiato di annegare: aveva perso i sensi ed è stata trovata riversa sul sedile quasi completamente sommersa dall’acqua. La piccola, invece, è stata salvata in condizioni meno critiche.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a trasferire nonna e nipotina al policlinico San Matteo, dove sono state prese in cura dai medici. Come accennato, la 74enne è ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata, mentre la bimba si trova in Chirurgia pediatrica a seguito delle diverse contusioni ed escoriazioni riportate.

EDS

 

Impostazioni privacy