Chi è Lidia Carew: età, carriera e vita privata della ballerina italiana

Conosciamo meglio la storia di Lidia Carew: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della ballerina italiana

Lidia Carew chi è

Lidia Carew nasce ad Udine il 31 maggio 1989 da mamma napoletana e papà nigerina. Si appassiona al mondo della danza fin da piccola. Poi lascia l’Italia per trasferirsi in America, precisamente a New York, trovando subito lavoro come babysitter dopo un annuncio di un papà che cercava un insegnante d’italiano per sua figlia. Convinta di vivere in America, poi torna in Italia per motivi di lavoro. Oltre al lavoro come ballerina, è anche un’attrice di teatro. Dopo l’accademia di danza a Milano, è diventata anche una performer, una ballerina. Inoltre, ha fatto discutere l’apertura di una pagina Facebook “Italiana. L’Italia è una società differente“, dove racconta tutte le sue battaglie per lottare contro gli stereotipi a causa del colore della sua pelle: “Sono tornata dopo sei anni e ho trovato un’Italia piena di storie come la mia, ci sono tanti italiani ormai che hanno pelle di colore diverso e una fortissima identità italiana, per questo l’Italia è una società differente”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Lidia Carew: vita privata

Ai microfoni di donnamoderna ha svelato i suoi inizi: “Ero appena arrivata a New York e ho risposto a un annuncio: un uomo cercava una baby sitter che parlasse italiano perché la moglie era italiana. Io ero italiana, con la pelle nera e studiavo danza. Ero perfetta perché ero come sua figlia, la bambina a cui avrei dovuto far compagnia”. Poi ha aggiunto: “Ognuno vive con uno stereotipo che crede essere un limite. Questa visione però è solo quella che ricevi da fuori e se vivi per convincere gli altri che certe etichette non servono. Io allo specchio da bambina mi sono sempre vista italiana, ed è con questi occhi che adesso mi muovo”. Della sua sfera personale conosciamo ben poco, non sappiamo se sia fidanzata o meno. Sul suo profilo Instagram può vantare circa 5mila followers. Vive per lavoro tra Milano e New York. Ha una casa ad Udine, dove ci sono i suoi genitori insieme ai tre fratelli.

Lidia Carew chi è
Lidia Carew
Impostazioni privacy