Trovato il turista scomparso in Australia: il 25enne è morto

Aslan King, 25enne  turista scomparso sabato scorso, è stato ritrovato privo di vita dalle autorità, a qualche chilometro di distanza da dove era scomparso.

Un viaggio con gli amici si è tramutato in una tragedia sabato scorso. Aslan King, 25enne di Brighton, si era recato la settimana scorsa in Australia per un viaggio nello Stato di Victoria con degli amici. I ragazzi britannici avevano alloggiato nel campeggio su Old Coach Road, dal quale presumibilmente avevano progettato alcune escursioni nel territorio circostante. Sabato sera, però, qualcosa è andato storto: Aslan, dopo aver bevuto, ha sbattuto la testa contro una roccia ed ha sviluppato uno stato di malessere.

Il giovane britannico aveva la febbre ed un forte stato confusionale. Ad un tratto si è alzato in piedi ed ha cominciato a correre attraverso una fitta boscaglia. Gli amici di Aslan hanno immediatamente denunciato l’accaduto alle autorità locali, spiegando come questo fosse in preda ad un forte stato confusionale. Da domenica sono partite delle ricerche a tappeto su tutto il territorio, in un raggio di 300 metri per volta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Trovato morto il turista scomparso in Australia

Per oltre 48 ore la polizia dello stato di Victoria ha cercato Aslan in tutta la zona, utilizzando elicotteri, auto, imbarcazioni, cani e cavalli. La ricerca è stata resa difficile dalla conformazione del territorio: questo infatti presenta una fitta boscaglia, un fiume con acque profonde e delle montagne scoscese e soggette a frane. Questa mattina il corpo di Aslan è stato trovato all’interno di un fiumiciattolo ad un chilometro di distanza da dove era scomparso. Le autorità non hanno ancora compiuto il riconoscimento ufficiale, ma ci sono pochi dubbi sulla sua identità.

In un comunicato delle forze dell’ordine si legge: “Gli agenti non hanno ancora identificato ufficialmente il corpo. In ogni caso si ritiene che si tratti di Aslan King che è stato visto per l’ultima volta alle 2 del 23 novembre. Il corpo è stato rintracciato intorno alle 10.15 di questa mattina”. Nel comunicato viene specificato anche che gli investigatori prepareranno un rapporto per il coroner, il quale avrà il compito di stabilire la causa della morte del ragazzo.

Impostazioni privacy