Stasera in tv – Luisa Spagnoli, trama e cast della fiction

Luisa Ranieri (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

In onda oggi, 26 novembre, su Rai1 a partire dalle ore 21.20, Luisa Spagnoli: film, cast e quando ci sarà la seconda puntata

La fiction Luisa Spagnoli, film Rai, viene mandata in onda nel 2016 come miniserie in due puntate ottenendo grande apprezzamento da parte del pubblico.
Stasera, a partire dalle ore 21.20, la rete ammiraglia ripropone la miniserie come film completo e la scelta di accorpare le due puntate si rivela una piacevole sorpresa, a vantaggio dei telespettatori.
Ma chi è Luisa Spagnoli e perché questa donna è ancora oggi un simbolo?
Vediamolo insieme.

Leggi anche —> Stasera in tv – “In punta di piedi”, la trama e il cast del film

Luisa Ranieri è Luisa Spagnoli: film, cast e storia di una donna eccezionale

In Luisa Spagnoli, film e cast sembrano completarsi reciprocamente.
La performance attoriale di Luisa Ranieri è decisiva, tanto da farci immergere appieno nella storia di Luisa Spagnoli. Nel film, cast e trama vengono arricchiti da molti altri nomi importanti: Vinicio Marchioni, Matteo MartariElena RadonicichAntonello FassariBrenno Placido, Massimo Dapporto, Gianmarco Tognazzi, Riccardo LeonelliGaetano Bruno e Franco Castellano. 

Luisa Spagnoli film cast (Photo by Elisabetta A. Villa/Getty Images)

Trama del film

Nota imprenditrice vissuta nel ‘900 a Perugia, Luisa Spagnoli è un film tv che racconta la storia di una donna eccezionale. Sin dai primi minuti iniziamo a vivere l’evoluzione interiore di un personaggio che ricerca il cambiamento, con una voglia di raggiungere l’indipendenza non comune per le donne della sua epoca.
Luisa è un vulcano di idee e una donna coraggiosa e le grandi capacità attoriali di Luisa Ranieri ci fanno cogliere facilmente questo elemento.
Da semplice donna di casa, durante il periodo della guerra, la protagonista si troverà a doversi rimboccare le maniche e riuscirà nel suo intento correndo non pochi rischi.
Inizierà la sua attività imprenditoriale rilevando una confetteria e inizierà a mettersi in gioco imparando da zero un mestiere di cui, effettivamente, non sa nulla.
La forza d’animo che la contraddistingue la porterà a stringere una partnership commerciale con Buitoni, industriali di grande potere.
L’elemento più interessante nella serie è la genialità della protagonista, personaggio femminile forte e fragile al tempo stesso, che tramite la forza delle proprie idee rivoluzionerà il mondo dell’industria italiana per sempre.
L’interesse per la moda sarà solo l’ultimo gradino di un’ascesa compiuta dall’imprenditrice partendo da due sole armi: la sua forza di volontà e il desiderio di cambiare il mondo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dettaglio abito Luisa Spagnoli per Milano Fashion Week (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)
Impostazioni privacy