Luca Volpe, il mentalista italiano, chi è: carriera e curiosità

Chi è Luca Volpe, il mentalista italiano: carriera e curiosità del Rembrandt del Mentalismo, come mai è uno dei più famosi al mondo.

Luca Volpe (screenshot video)

Luca Volpe, conosciuto anche come il Mentalista Italiano (The Italian Mentalist) è stato definito il “Rembrandt del Mentalismo”. Gli viene riconosciuto di essere uno dei più innovativi mentalisti al giorno d’oggi, per la sua originalità negli spettacoli. Conosciuto anche per il modo innovativo in cui propone i suoi numeri. Grazie alla sua abilità, negli anni è divenuto senza dubbio uno dei più richiesti e ha raccolto oltre un milione di spettatori in tutto il mondo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il mentalista italiano Luca Volpe

Ha tenuto infatti spettacoli in teatri internazionali come su navi da crociera tra le quali Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Princess Cruises, Holland America e tante altre. Socio del prestigioso Magic Circle di Londra, è stato insignito del titolo di Associate of the Inner Magic Circle con Silver Star, per il suo contributo al mentalismo mondiale. Sono tantissimi i riconoscimenti ottenuti in carriera: due volte Vincitore del premio internazionale Merlin Award in qualità di “Mentalista dell’Anno” del “Nostradamus Award” con il titolo di “Migliore Mentalista Europeo”, del “Robert Houdin D’Or” (Primo Premio) con il titolo di “Migliore Mentalista in Europa”

Infine, è stato il vincitore del prestigioso “Annemann Award” per il contributo all’arte del mentalismo nel mondo. Nel corso della sua carriera da mentalista è divenuto anche un volto noto dal pubblico televisivo. In particolare ha partecipato a numerosi programmi televisivi di successo sulle reti Rai e Mediaset. Quindi di recente è stato anche il primo Tutor Mentalist del programma di Rai Due “Detto Fatto”. Di fatto, dunque, si tratta della prima volta che una figura del genere ‘entra’ nella tv italiana. Luca Volpe è anche un saggista e autore di libri sulla materia. Questi sono divenuti dei best seller. Inoltre ha collaborato a riviste internazionali e con altri mentalisti in tutto il mondo.

Impostazioni privacy