Stasera in tv – “In punta di piedi”, la trama e il cast del film

Appuntamento a questa sera, lunedì 25 novembre, su Rai Uno con il film anticamorra tutto al femminile “In punta di piedi”: ecco la trama e il cast

In punta di piedi
Screenshot video

Un film di amore, sacrificio e coraggio da parte di tre donne che si ribellano al loro destino. Questa sera, lunedì 25 novembre, su RaiUno a partire dalle 21:25 andrà in onda “In punta di piedi” di Alessandro Alatri.  Angela, di appena 11 anni, ha un sogno nel cassetto ossia quello di diventare una ballerina classica. Ma la piccola vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, capo piazza dei Peluso, che decide di tradire il suo clan per entrare tra le fila degli avversari. Vincenzo, così come Angela e sua madre, sono in pericolo e vivono da recluse con la piccola ragazza che non può più frequentare la scuola di ballo. Così Nunzia decide di rischiare accompagnando la figlia di nascosto alle lezioni di danza. Così la traveste facendola uscire di notte e, di comune accordo con Lorenza, la sua insegnante di ballo, trova il modo per continuare a cullare il sogno della sua piccola innocente.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “In punti di piedi”, il cast

In punta di piedi
Screenshot video

Così grazie al suo talento e alla determinazione in aggiunta ai sacrifici dela madre, Angela riuscirà a costruire una carriera lontana dalla violenza della camora diventando una famosa etoile. Le protagoniste saranno Bianca Guaccero e Cristiana Dell’Anna, mentre faranno parte del cast Giorgia Agata nel ruolo della giovanissima Angela, Marco Palvetti ed Elena Foresta. Il film andrà così in onda in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

In punta di piedi
Screenshot video
Impostazioni privacy