Papà eroe salva moglie e figlia recidendo il cordone ombelicale con un laccio

Un giovane padre ha vissuto un giorno da eroe quando ha repentinamente tagliato il cordone ombelicale della figlia con un laccio da scarpe.

La situazione richiedeva sangue freddo e rapidità di pensiero e azione, Callum Wildridge li ha avuti quando la moglie e la figlia appena nata rischiavano di morire riuscendo a salvarle entrambe. Genitori già di tre bambini, Callum e la moglie Hollie stavano aspettando da nove mesi un’altra figlia. Sabato scorso la giovane mamma (24 anni) ha cominciato a sentire delle contrazioni ed ha chiesto alla madre ed al compagno di portarla in ospedale.

La casa distava dal pronto soccorso solo 4 miglia, ma l’intenso traffico di Hull in quel frangente ha reso il viaggio molto lungo. Durante il tragitto le contrazioni si sono fatte più intense e ravvicinate. Giunti ad un incrocio la madre di Hollie voleva bruciare il semaforo, ma questa le ha chiesto di attendere. Quella richiesta però ha messo in pericolo la sua vita e quella della sua bambina.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Papà eroe salva moglie e figlia

Prima che il semaforo diventasse verde, infatti, ad Hollie si sono rotte le acque ed è stata necessaria una sosta nella vicina fermata dell’autobus. Nel giro di pochi minuti la bimba, Verity, è uscita dal grembo materno, ma il cordone ombelicale le si era stretto intorno al collo e in pochi secondi era diventata blu. Callum a quel punto ha chiamato i soccorsi, ma si è anche reso conto che non avrebbero fatto in tempo a salvare la piccola, bisognava tagliare il cordone.

Il problema è che in auto non c’era nulla con cui farlo, così l’intrepido papa ha tolto un laccio dalle sue scarpe e lo ha utilizzato per liberare la figlia. Così facendo le ha salvato la vita e ha salvato anche quella della moglie. Entrambe, pochi minuti dopo l’eroico gesto, sono state portate in ospedale dai paramedici.

Leggi anche-> Papa eroico taglia il cordone ombelicale con un laccio e salva il figlio neonato

FOTO viagginews
Impostazioni privacy