Napoli, multe ai calciatori: quanto devono pagare e chi pagherà

Napoli, multe ai calciatori dopo la scelta di non andare in ritiro: quanto devono pagare e chi pagherà di più per il comportamento.

Novità importanti potrebbero arrivare nelle prossime ore sul fronte Napoli: nei giorni scorsi, gli azzurri si sono confrontati con le note vicissitudini tra squadra e società. Ora la società sembra essere intenzionata a prendere i primi provvedimenti dopo il pareggio interno con il Salisburgo in Champions League e la scelta della squadra di non andare in ritiro. Le multe potrebbero essere salate. Lo si apprende in queste ore: sarebbero partite le 24 raccomandate inviate dal club ai giocatori.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Caos Napoli: chi pagherà multe ai calciatori

(Francesco Pecoraro/Getty Images)

La società e il presidente Aurelio De Laurentiis si sono rivolti al collegio arbitrale manifestando l’intenzione di multare i giocatori. Il tutto è disciplinato dall’articolo 11 comma 3. Le multe sono particolarmente esose: si parla di un quarto dello stipendio lordo mensile e in casi di gravi situazioni si può arrivare al 50%. Un collegio arbitrale composto da un rappresentante del club, da uno dei giocatori e da una parte terza, con sede presso il Tribunale di Napoli, viene chiamato a prendere la decisione.

A pagare le conseguenze maggiori di questa decisione potrebbero essere i cosiddetti ‘senatori’ della squadra: chi ha maggiore esperienza, in sostanza, potrebbero essere considerato una sorta di capo rivolta. Le cifre delle eventuali multe ovviamente saranno determinate dagli ingaggi. Intanto, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sta tornando dal Los Angeles, dove è stato presente in qualità di produttore cinematografico.

Ancelotti esonero Napoli

 

Impostazioni privacy