Femminicidio | marito tenta di bruciare la moglie | lei riesce a scappare

femminicidio Firenze
Tentato femminicidio a Firenze FOTO viagginews

Proprio nei giorni in cui si esalta la lotta la femminicidio, un uomo prova ad assassinare barbaramente sua moglie provando a dandole fuoco.

Proprio ieri cadeva la Giornata Internazionale contro il Femminicidio e la violenza sulle donne. Un fenomeno che purtroppo non accenna a sparire, in Italia come nel mondo. Eppure proprio nelle scorse ore è avvenuto un altro drammatico episodio in merito. A Firenze un uomo ha litigato con la moglie e ha poi provato a darle fuoco. Lui ha 47 anni ed al culmine di un acceso diverbio ha preso dell’alcol etilico con il quale ha intriso i vestiti della propria coniuge. Subito dopo ha tentato di appiccare il fuoco, ma per fortuna non ci è riuscito. Il violento, autore di questo ennesimo femminicidio mancato, aveva minacciato sua moglie di dare in pasto alle fiamme lei e la loro casa. Si tratta di un alloggio di fortuna ricavato all’interno di una fabbrica dismessa. Era intenzione del 47enne anche quella di suicidarsi, in quanto lui le avrebbe urlato che sarebbero morti insieme.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Femminicidio, lui ci aveva già provato altre due volte

Subito sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco ed il 118, con il marito arrestato per tentate lesioni ed altri gravi capi di imputazione. La donna era riuscita a scappare in strada allertando le forze dell’ordine e mettendosi in salvo. Lei è una cittadina del Kosovo di 40 anni, che in questa circostanza estremamente spiacevole non ha riportato alcuna ferita. Di nazionalità rumena invece il marito, che già in passato sembra fosse solito vessare la propria compagna di vita con atteggiamenti intimidatori e percosse. Si apprende che in passato lui avrebbe tentato di far saltare in aria la loro abitazione con delle bombole di gas. Mentre in una diversa circostanza avrebbe minacciato la donna puntandole contro un coltello.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Neanche con un dito” 25 novembre GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Anche io ho voluto dare il mio contributo nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne per affrontare questa battaglia ed educare al rispetto della persona e dei diritti per le donne,contrastare gli stereotipi che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società. Per questo ti chiedo di condividere e contribuire anche tu a questa battaglia. 💟💟 • • • • #giornatamondialecontrolaviolenzasulledonne #violenzasulledonne #25novembre #femminicidio #femminicidiostop #donna #nonènonrmalechesianormale #instagram #instagrammers #igers #instalove #follow #comment #contests #popular #popularpage #iamclaudioc

Un post condiviso da Claudio⚜️Castellana (@_iamclaudioc_) in data:

Impostazioni privacy