Chi è Irene Grandi: età, carriera e vita privata della cantante italiana

Conosciamo meglio la storia della cantante italiana Irene Grandi: ecco tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata 

Irene Grandi chi è
Irene Grandi (Getty Images)

Irene Grandi nasce a Firenze il 6 dicembre 1969. Si diploma al liceo scientifico entra successivamente nel mondo dello spettacolo grazie alla collaborazione con diverse band. Nel 1992, all’età di 23 anni, inizia ad esibirsi come solista venendo scoperta da Lorenzo Ternelli, che scrive varie canzoni con lei.  Nel 1993 si esibisce al festival di Sanremo con il brano Fuori pubblicando così il suo primo album con lo stesso titolo. All’interno dello stesso ci sono alcune partecipazioni con Jovanotti ed Eros Ramazzotti. Poi si esibisce con Paolo Vallesi in concerto e nel 1995 esce l’album In vacanza da una vita. Poi duetta con Pino Daniele in Per fortuna purtroppo e Se mi vuoi, celebre canzone. Poi nel 1996 debutta anche come attrice nel film Il barbiere di Rio insieme a Diego Abatantuono. Poi torna ai vertici della musica nel 2000 con il brano Bruci la città, poi dopo otto anni esce anche la sua biografia Diario di una cattiva ragazza. Dal 2010 torna al Festival di Sanremo con La cometa di Halley.  Poi partecipa al Concerto del Primo Maggio insieme a J-AX, Alex Britti e molti altri. Nel 2019  duetta sul palco dell’Ariston con Loredana Bertè sulle note di Cosa ti aspetti da me.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Irene Grandi: vita privata

La cantante italiana sposa Alessandro, ma la loro relazione finisce dopo poco. Dal 2015 si fidanza con Lorenzo, un avvocato toscano, che diventa successivamente suo marito dopo tre anni. Finora non ha avuto figli. Sul suo profilo Instagram vanta circa 58mila followers.

Impostazioni privacy