Città segrete – Mosca, stasera in tv: anticipazioni e curiosità

Stasera ritorna il programma condotto da Corrado Augias, Città Segrete. La nuova puntata si concentrerà sui misteri di Mosca.

Dopo aver esplorato i segreti delle più importanti capitali del mondo, tra cui Parigi, Londra, Roma e Gerusalemme, stasera Corrado Augias svelerà i misteri più nascosti della capitale russa, Mosca. Parlando di epoche diverse e diverse influenze culturali, Augias riesce a far tornare in vita figure storiche fondamentali, personaggi cardine nella rivoluzione culturale. Attraverso riprese in loco e proiezioni virtuali, il conduttore riesce ad immergere gli spettatori in panorami misteriosi ed intriganti.

Città Segrete, i personaggi trattati a Mosca

Si inizia con Mosca, città di imperi e civiltà assolute. Avanguardistica sia nel mondo dell’arte che nella storia delle rivoluzioni culturali, la Russia riesce a stabilirsi nel corso della storia come una delle superpotenze mondiali più imponenti. Il racconto parte da Ivan il Terribile per arrivare ai giorni nostri con l’omicidio di Anna Politkovskaja, passando per Tolstoj Gagarin. A Vienna si passa da Beethoven Hitler, da Freud Niki Lauda.

 

Impostazioni privacy