Vanessa Incontrada | chi è, compagno, età, vita privata, carriera | Foto

Ex modella, oggi attrice e conduttrice, Vanessa Incontrada è uno dei volti più voti e amati della televisione italiana (e non solo). Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada è nata a Barcellona il 24 novembre 1978, sotto il segno del Sagittario, da padre italiano, Filippo Incontrada (romano della Garbatella di origini napoletane), e madre spagnola, Alicia Soler Noguera. E’  cresciuta fra Barcellona e la maremma Follonica e ha una sorella minore di nome Alice. Ha iniziato la carriera di indossatrice all’età di 17 anni e nel 1996 si è trasferita a Milano, dove ha continuato a lavorare come modella.

L’esordio di Vanessa Incontrada in televisione risale al 1998 col programma Super. Nel 2001 conduce Nonsolomoda su Canale 5 e Sanremo giovani su Rai 1, nel 2003 debutta al cinema con Il cuore altrove di Pupi Avati. Negli anni successivi alterna la conduzione di programmi tv – a cominciare da Zelig, al fianco di Claudio Bisio – alla recitazione, prendendo parte a pellicole di successo come La cena per farli conoscere, sempre di Pupi Avati, e Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo. Disegna anche capi per Elena Mirò, celebre brand di moda curvy.

Per quanto riguarda la vita provata, Vanessa Incontrada non è sposata, ma ha un compagno dal 2007, Rossano Laurini, che all’epoca del loro primo incontro, era sposato con Chiara Palmieri (sorella dell’allora fidanzato dell’attrice), direttore artistico di diverse discoteche di Follonica, e padre di Diletta, avuta da un precedente matrimonio. Vanessa e Rossano hanno un figlio, Isal, nato nel 2008.

Un capitolo a parte merita il rapporto di Vanessa Incontrada con i social. Dopo la sua gravidanza, l’attrice e conduttrice è stata bersaglio di numerose critiche riguardanti il suo peso. Accusata di essere ingrassata troppo, e di non essere mai riuscita a dimagrire, in sua difesa sono scesi, tra gli altri, Carlo Conti, Selvaggia Lucarelli e la celebre modella curvy Elisa D’Ospina. “Se ho seno e cosce importanti, le mostro – ha dichiarato dal canto suo la diretta interessata -: o vi piaccio, altrimenti pace. Le statistiche dicono che le donne taglia over 44 sono la normalità. Allora ho pensato che è arrivato il momento di farle brillare. Basta capi che coprono e mortificano”.

EDS

 

 

 

Impostazioni privacy