L’Eredità, Laura Guderzo eliminata: quanto ha vinto, il gesto solidale

L’Eredità, Laura Guderzo eliminata che dopo Guido Gagliardi è stata la campionessa più prolifica al quiz show: quanto ha vinto, il gesto solidale.

Ieri sera Laura Guderzo, la mamma di famiglia nata a L’Aquila ma residente a Verona, è stata eliminata dal quiz show L’Eredità. Lascia la trasmissione con un sostanzioso bottino: 100mila euro circa, frutto di 2 vittorie alla Ghigliottina. Il 7 novembre è riuscita a vincere 47mila euro, una settimana dopo ha replicato con 52mila euro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il gesto solidale di Laura Guderzo campionessa dell’Eredità

(screenshot video)

La donna è dipendente comunale all’ufficio tributi del comune di Verona e ha spiegato cosa intende fare con la somma vinta: “Il premio raggiunto mi consentirà di sistemare un po’ di cose, il mio è l’unico stipendio in famiglia e ho un figlio grande di cui mi occupo da sola”. Ma non solo: “La somma conquistata per me rappresenta un aiuto economico al momento giusto, ma non tutti sono così fortunati. Vorrei farmi promotrice con il Comune dell’avvio di un Fondo di solidarietà a sostegno di dipendenti comunali in difficoltà”.

Conclude Laura Guderzo: “L’idea di un fondo di solidarietà è un modo per essere concretamente vicini a colleghi che, nonostante non lo chiedano, hanno bisogno di aiuto”. Plaude all’iniziativa l’assessore ai tributi del Comune di Verona Francesca Toffali: “Il suo pensiero è davvero ammirevole. Il suo progetto di solidarietà trova l’appoggio dall’Amministrazione, sempre pronta ad essere al fianco di coloro che operano in aiuto di chi è nel bisogno”.

Impostazioni privacy