M5S, l’allarme di Luigi Di Maio: “Siamo in difficoltà”

Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ammette che “dopo 18 mesi al governo abbiamo bisogno di nuovi valori e di una nuova organizzazione”. 

Nel giorno in cui gli iscritti al Movimento 5 Stelle sono chiamati a votare, tramite la piattaforma Rousseau, sulla partecipazione alle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria, Luigi Di Maio ammette le difficoltà del Movimento stesso. “Non stiamo decidendo solo su un appuntamento elettorale – dice – ma riconosciamo che dopo 18 mesi al governo abbiamo bisogno di nuovi valori e di una nuova organizzazione”. Il leader del M5S sottolinea quindi che “bisogna sistemare alcune cose all’interno del Movimento”.

di maio

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il monito di Di Maio

“Se ho votato su Rousseau per le regionali in Emilia Romagna e Calabria? No, come capo politico scelgo sempre di votare il meno possibile per evitare di prendere una parte – ha dichiarato Luigi Di Maio -. Di solito preferisco non votare l’una o l’altra parte ma chiedere al Movimento quale sia la direzione da prendere”. Il leader pentastellato in conferenza stampa al Senato ha poi ricordato che “i facilitatori dovevano essere pronti entro settembre, poi è caduto il governo e tutto si è ritardato”. Sottinteso: ora bisogna correre ai ripari.

consultazioni m5s di maio

EDS

 

Impostazioni privacy