“I Goonies” tornano nelle sale italiane dopo 35 anni: ecco le date

I Goonies, film cult capolavoro di Richard Donner, tornerà ad allietarci gli animi sul grande schermo dopo 35 anni. Scopriamo le date della proiezione evento.

Era il lontano 1985 quando arrivò nelle sale nostrane una pellicola che avrebbe segnato per sempre le generazioni future. Definito sin da subito come un’imprescindibile cult, I Goonies nasce da un’idea dell’allora regista emergente Steven Spielberg, diventato celebre come membro della ruggente New Hollywood. Spalleggiato nella sceneggiatura da Chris Columbus, che molti ricorderanno come direttore di alcune pellicole della saga di Harry Potter, Spielberg decide di lasciare la regia nelle mani dell’amico e collega Richard Donner, che regalerà al pubblico un prodotto maestoso. Nel cast contiamo ragazzi che da lì a pochi anni sarebbero diventati ben più noti sul grande schermo: personaggi come Sean Astin, Josh Brolin e Martha Plimpton.

I Goonies, trama e date della proiezione evento

La storia è basata sulle vicende di un gruppo di adolescenti (Mickey, Chunk, Brand, Moth, Data, Andy) costretti a cercare del denaro per non venire sfrattati dal loro quartiere. La soluzione sorge quando uno di questi racconta la storia di un pirata, Willy l’orbo, e del suo immenso tesoro. Intenzionati a trovare il bottino per saldare il debito, il gruppo di amici si troverà ad affrontare disavventure di ogni genere e nemici di ogni tipo. A quasi trentacinque anni di distanza dal suo debutto sul grande schermo, la pellicola torna nelle sale italiane dal 9 all’11 dicembre, in una strabiliante versione 4K.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I GOONIES, una delle avventure più amate di sempre, torna al cinema per la prima volta in 4K solo il 9, 10 e 11 dicembre!

Un post condiviso da Warner Bros. Italia (@warnerbrositalia) in data:

Impostazioni privacy